Anche il sindaco Basile all'inaugurazione. A breve l'installazione di un postamat h24
MESSINA – Dopo i lavori di ristrutturazione ja riaperto nella sua sede di via Consolare Pompea Pace, al civico 517, l’ufficio postale di Pace. Presenti all’inaugurazione i rappresentanti di Poste Italiane e il sindaco Federico Basile, per il quale “quello di oggi è un risultato atteso e motivo anche di soddisfazione per l’Amministrazione comunale che ha sempre rappresentato le esigenze della cittadinanza tenendo conto delle esigenze del territorio”. Basile ha ringraziato Poste Italiane,” a conferma della costante e proficua collaborazione finalizzata a garantire un servizio essenziale per i cittadini residenti in zone distanti dal centro cittadino, e mi riferisco – ha aggiunto – soprattutto agli anziani residenti nel comprensorio di Pace che hanno difficoltà a spostarsi in altri uffici postali, e non meno l’ubicazione della sede in una posizione strategica, quale la riviera nord della città, che soprattutto nel periodo estivo diventando fruibile non soltanto per i residenti, funge certamente da volano anche per il tessuto economico, commerciale e turistico dell’area rivierasca”.
Il nuovo ufficio postale di Pace
L’ufficio postale di Pace è dotato di due sportelli polifunzionali che garantiscono tutte le operazioni postali e finanziarie. Prevista inoltre a breve l’installazione di un nuovo sportello Atm Postamat h24 tutti i giorni della settimana. La sede via Consolare Pompea Pace è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

La riapertura di questo ufficio postale è stata voluta e portata avanti da Francesco De Domenico, inutile attribuire i meriti a chi non li ha
Vorrei ricordare ai nuovi amministratori l’impegno e l’opera profusa dal prof. Franco De Domenico , all’epoca deputato regionale , per il mantenimento degli uffici postali in periferia che le Poste Italiane volevano eliminare in una “riqualificazione ” del servizio postale in provincia. Diamo i giusti meriti a Franco De Domenico.