Messina. Riforma della giustizia e riflessi del green pass sul lavoro: 20 incontri dell’Ordine degli avvocati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Riforma della giustizia e riflessi del green pass sul lavoro: 20 incontri dell’Ordine degli avvocati

Redazione

Messina. Riforma della giustizia e riflessi del green pass sul lavoro: 20 incontri dell’Ordine degli avvocati

lunedì 22 Novembre 2021 - 09:07

Da oggi fino al 17 dicembre un articolato programma di eventi formativi aperti alla cittadinanza

Riforme della giustizia, responsabilità sanitaria, riflessi del green pass sul lavoro pubblico, privato e “nero”, lotta alla violenza contro le donne, diritti emergenti, forme di tutela di minori e dei soggetti fragili, recenti orientamenti giurisprudenziali, bullismo e nuove frontiere della genitorialità: sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi negli incontri promossi dall’Ordine degli avvocati di Messina, guidato dal presidente Domenico Santoro, con l’obiettivo di offrire agli iscritti e alla cittadinanza un piano formativo particolarmente articolato e interessante. “Grazie al lavoro sinergico tra istituzioni forensi e cittadine, Università e associazioni del territorio – spiega il delegato alla formazione Antonio Cappuccio (nella foto) – siamo riusciti a organizzare un ciclo di venti appuntamenti validi per crediti formativi che si svolgeranno in poco meno di un mese, fino al 17 dicembre”. Si parte oggi, lunedì 22 novembre alle ore 15.30 nell’aula magna della Corte d’Appello, con la presentazione del libro “L’età di Merkel” del giornalista Corriere delle sera Paolo Valentino: un ritratto della Cancelliera in presa diretta, tra vicende pubbliche e cronache private, bilanci e rivelazioni, attraverso aneddoti, momenti cruciali ed episodi inediti, un racconto a più voci della stagione al potere di una personalità complessa e poliedrica che, come nessun’altra, ha segnato un tratto decisivo della storia tedesca ed europea. 

“Ciascun avvocato matura un costante aggiornamento nelle aule di giustizia – continua Cappuccio – ma il nostro Ordine propone preziosi momenti di confronto e nuove prospettive professionali grazie all’acquisizione di diverse competenze”. Tra le tematiche trattate anche l’amministratore di sostegno, l’amministrazione giudiziaria e la valorizzazione degli assets aziendali. Venerdì 10 dicembre la presentazione di un altro libro: “La legge della fiducia. Alle radici del diritto” firmato dal filosofo del diritto Tommaso Greco dell’Università di Pisa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x