Messina, Schifani non risponde sul caso Scurria

Messina, Schifani non risponde sul caso Scurria

Marco Olivieri

Messina, Schifani non risponde sul caso Scurria

venerdì 21 Febbraio 2025 - 17:30

Il presidente della Regione siciliana non ha voluto parlare della revoca del sub commissario al risanamento. Solo un piccolo accenno

MESSINA – Niente risposte sul caso Scurria. Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in visita a Palazzo Zanca e alla Prefettura di Messina, non ha voluto parlare della revoca del sub commissario al risanamento. Solo un laconico: “È venuta meno la fiducia politica”. E al Comune nemmeno un “no comment”.

A essere delusa è soprattutto la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia Matilde Siracusano: “Schifani non ha voluto confrontarsi con me. Non ha risposto a un mio messagio e non mi ha contattato prima di procedere con la revoca. Si tratta di un attacco a me e di una decisione folle”. E Cateno De Luca: “Andate a cercare i responsabili della scelta politica di rimuovere Scurria all’interno di Forza Italia. E non da noi”.

Nel decreto di revoca 4 note da Palazzo Zanca e la “fiducia politica venuta meno”

Nel decreto di revoca, si rimanda a quattro note del sindaco Basile, del vicesindaco Mondello, di Arisme e Patrimonio Messina Spa. Ma soprattutto si fa riferimento al “carattere altamente fiduciario della nomina del sub commissario da parte del commissario straordinario per il risanamento, la bonifica e la riqualificazione urbana e ambientale delle aree ove insistono le baracche di Messina”.

“A causa dei fatti accaduti, del mancato raccordo con il commissario e la mancanza d’informazione preventiva su fatti successivamente divenuti di dominio pubblico, a insaputa del commissario”, è venuta meno la fiducia politica, si legge nel documento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED