Gli appuntamenti in città a cura del collettivo
MESSINA – Tra giovani voci, dialoghi letterari, presentazioni e novità in cantiere, il collettivo “Messina scrive” partecipa al Maggio dei Libri 2025 con un’attenzione speciale “al talento delle nuove generazioni, attraverso la parola scritta, l’arte, la riflessione sociale e la creatività”.
Si comincia domenica 11 maggio, alle ore 18, presso il Caffè letterario Volta la pagina con Forever Young, un reading a cura di Messina Scrive Young, la sezione degli esordienti under 30. L’evento sarà presentato da Federico Ferrara, coordinatore dei giovani, con introduzione di Eliana Camaioni (fondatrice di Messina scrive) e Alessandro Carrozza (direttore organizzativo).
Giovedì 23 maggio alle ore 18:30, presso TodoModoTv, è in programma il dialogo artistico e letterario “Distruggere per creare, siamo ingannati dalla pace?“, ispirato al romanzo War di Alessandro Carrozza. L’autore sarà affiancato da Sam Levi, penna di Messina scrive Young. L’incontro sarà introdotto da Josè Villari, amministratore delegato ed editore di TodoModoTv. Interverranno anche Eliana Camaioni e Maria Tiziana Sidoti, direttrice della testata e membro del collettivo.
Il collettivo è attualmente al lavoro su due nuove pubblicazioni: un’antologia di racconti gialli e una raccolta di opere inedite della sezione Young, realizzata con il supporto di scrittori già pubblicati e con esperienza editoriale, che stanno affiancando i giovani autori in un percorso di crescita e confronto creativo.
