Messina. Sede III Municipalità, ancora in attesa dei lavori per il bagno disabili

Messina. Sede III Municipalità, ancora in attesa dei lavori per il bagno disabili

Redazione

Messina. Sede III Municipalità, ancora in attesa dei lavori per il bagno disabili

giovedì 03 Febbraio 2022 - 11:56

Il consigliere Geraci sollecita l'intervento: “Basta con le barriere architettoniche, l’esempio parta dalle Istituzioni”

MESSINA – “Sono trascorsi tre mesi dalle rassicurazioni del direttore generale Federico Basile, il quale aveva dichiarato che entro 15 giorni dalla nota del 4 novembre 2021 avrebbe supervisionato e relazionato sull’avvio dell’Iter. Da allora, però, è ancora tutto fermo: nessuna notizia di sopralluoghi tecnici, né di avvio della procedura di inizio lavori per adeguamento degli uffici”. Così, in una nota, il consigliere Alessandro Geraci, che interviene nuovamente in merito alla mancata realizzazione dei servizi igienici per diversamente abili nella sede della III Municipalità.

L’antefatto

“La prima richiesta – ricorda il consigliere – risale a settembre 2020, quando, attraverso una nota formale, ho avvisato l’assessore Massimiliano Minutoli e il dipartimento competente che la sede di Camaro fosse sprovvista di un bagno per disabili, nonostante quanto previsto dalle norme nazionali.

Dopo un anno ed ulteriori solleciti, arriva finalmente la risposta del direttore generale, che durante una visita – prosegue l’esponente dei cinque stelle – presso la sede di via suor Maria Giannetto appurava la condizione da me descritta, dichiarando che in sinergia con gli uffici competenti avrebbero provveduto al più presto.

Da allora sono passati altri due mesi – conclude Geraci – e mi trovo costretto ad intervenire nuovamente, sollecitando ancora una volta il Comune di Messina ad adempiere a quanto previsto per legge. È il momento di dire basta alla barriere architettoniche e alle discriminazioni: l’esempio parta dalle istituzioni”, conclude.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007