Messina. Spaccio di droga a Santa Lucia sopra Contesse, 10 arresti. NOMI e VIDEO

Messina. Spaccio di droga a Santa Lucia sopra Contesse, 10 arresti. NOMI e VIDEO

Marco Ipsale

Messina. Spaccio di droga a Santa Lucia sopra Contesse, 10 arresti. NOMI e VIDEO

Tag:

venerdì 02 Luglio 2021 - 08:32

Indagine nate dagli approfondimenti dopo un violento pestaggio nel novembre 2018

Cinque arresti in carcere, cinque ai domiciliari, un obbligo di dimora. E’ il risultato dell’operazione “Knock down”, condotta dalla Squadra Mobile della Polizia e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, che ha scoperto un’associazione finalizzata allo spaccio di droga a Santa Lucia sopra Contesse. Gli arresti sono stati eseguiti nella notte da ottanta agenti di polizia.

Il pestaggio per un debito di droga

L’indagine nasce dagli approfondimenti dopo un violento pestaggio nel novembre 2018. La Polizia era stata chiamata al pronto soccorso del Policlinico per il ricovero di un giovane, che era stato picchiato da più persone e si trovava in prognosi riservata, con un vasto trauma cranico.

Fin da subito le indagini hanno interessato la zona di Santa Lucia sopra Contesse, dopo analisi delle dinamiche nell’ambito del traffico di stupefacenti gestito dall’associazione ora sgominata.

L’aggressione era nata da un debito di appena 200 euro, per il mancato pagamento di una quantità di droga. Il giovane era stato fermato in strada da Matteo Fiore e Salvatore Arena e condotto a casa di Antonino Aloisi, dove era stato picchiato. Proprio nella casa di Aloisi e in quella di Arena, punti di riferimento, veniva custodita, e a volta anche venduta, la droga. I tre sono indagati per lesioni personali aggravate e, si è poi scoperto, sarebbero i capi dell’associazione, che si occupavano di reperire la droga, con l’aiuto di Angelo Arrigo, che faceva parte del gruppo, e Valentino Chiatto.

Il corriere di fiducia

Le intercettazioni, la videosorveglianza, gli appostamenti e la scoperta dell’associazione criminale, che gestiva un grosso traffico di droghe per il mercato messinese e aveva un “corriere di fiducia”, Nicola Marra. In un caso, Marra riesce a scappare dalla polizia, gettando mezzo chilo di marijuana vicino allo svincolo di Giostra.

Altri episodi di spaccio sono stati documentati a casa di Arena, dove un altro componente del gruppo, Domenico Romano, restava anche da solo e riceveva clienti a cui consegnava la droga.

Tra i rivenditori di droga anche Daniele Settimo, in stretti rapporti soprattutto con Matteo Fiore, e Carmelo Alati, che si occupava sia di vendere sia di ricevere lo stupefacente. Settimo è stato arrestato con ben 20 chili di marijuana. Trovati e sequestrati anche 80 grammi di cocaina e circa 5mila euro in contanti.

Si tratta della quarta recente importante operazione antidroga a Messina, dopo quelle denominate “Tunnel”, “Predominio” e “Market Place”.

5 arresti in carcere

Antonino Aloisi, 35 anni, Salvatore Arena, 27 anni, Angelo Arrigo, 33 anni, Matteo Fiore, 28 anni, Nicola Marra, 32 anni.

5 arresti domiciliari

Carmelo Alati, 36 anni, Valentino Chiatto, 30 anni, Roberto Rizzo, 25 anni, Domenico Romano, 31 anni, Daniele Settimo, 21 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007