Verifiche anche su auto fracassone
“Si stanno affrontando decennali problemi quali ad esempio lo sparo di fuochi d’artificio nelle zone centrali della città (ma ricordiamo che è sempre necessaria una autorizzazione anche in posti non abitati) e la verifica di veicoli che sono più simili a disco-car che mezzi di trasporto”.
Lo dice l’assessore Roberto Cicala in merito ad un problema atavico: il disturbo della quiete pubblica provocato dallo sparo di fuochi d’artificio in centro città, spesso a mezzanotte ma non solo.
“La polizia investigativa lavora da qualche tempo per far sì che anche queste attiviste moleste siano portate a finire, poiché non consentibili in una città che ogni giorno cerca e sta riuscendo ad emergere nei servizi resi e nel migliorare la vivibilità dei propri cittadini”.

Non mi sembra che il problema si verifichi solo in centro. La zona nord è bombardata specialmente d’estate. Non parliamo poi delle macchine che sono effettivamente delle mini discoteche. La maleducazione è dura da combattere…
Bla..bla…bla…bla!
Sono anni che se ne parla.
In concreto? NULLA DI NULLA.
…ai politici non interessa, alle forze dell’ordine neppure.
Bla…bla…bla…bla!
Anche nelle zone periferiche ogni tanto passa qualche macchina ad alto volume,fino ieri. Che sia di giorno o di notte. Sono quelli che sapendo dove si appostano i vigili o le ffoo diminuiscono improvvisamente il volume e passano dritto per poi riaumentarlo appena il “pericolo” per loro è scampato. Io non so come fanno a stare dentro una grande cassa perché così si trasforma l’auto che solitamente è piccola. Penso che quando escono fuori hanno ancora le orecchie e la testa che gli batte come battono le loro casse audio. Di tre cose sono ricche ste persone: di ignoranza, ineducazione ed inciviltà!
A parole certo sono tutti bravi. Risolvono. Ma cosa risolvete? Ogni volta che si chiama la polizia municipale per intervenire la risposta è sempre la stessa: abbiamo solo una macchina disponibile. Siamo seri, assessore, senza un presidio costante è pura demagogia la sua.
Mi vien che ridere, scusate che problema c’è? Anzi ci fanno conoscere i vari Geolier, i Rapper di vario genere spesso piu partenopei e ci lamentiamo pure…ahahahahahahahahah
Credo che non cambierà nulla, sono venti anni che in centro la sera passano macchine con altoparlanti mostruosi, e quando ho chiamato polizia o polizia municipale non hanno fatto mai niente, come cittadino non mi sento minimamente tutelato dalle forze dell’ordine, per questo appena posso, scappo.
I cittadini potrebbero aiutare molto se i Vigili Urbani aprissero un sito dove mandare foto e video e ovviamente chi li manda deve rimanere sconosciuto.
Solo così potrebbe arrivare tranquillità e sicurezza stradale
Parole parole parole, questo cantava Mina. Abito vicino al cimitero e ormai è consuetudine: dopo un funerale davanti al cimitero si fanno i fuochi d’artificio,in pieno giorno, per non parlare attorno al cimitero in piena notte da farci saltare in aria, magari stiamo dormendo. Purtroppo nessuno vede, nessuno sente!!!!!!!
Vogliamo parlare delle feste per il 18° compleanno stile Hollywood, con sempre piu’ frequenti fuochi d’artificio ?
Per capire bene le dichiarazioni dell’assesore Cicala basta guardare cosa è successo ieri sera dopo la mezzanotte e fino alle due del mattino fra le vie Giurba e Faranda dove auto con impianti audio del tipo vietato scorrazzavano a tutto volume indisturbate lungo il perimetro stradale. Altro che indagini in corso e controlli di polizia. Ancora una volta si assiste a scene intollerabili che restano impunite.