Messina. A spasso nel Giardino sullo Stretto con l’associazione MenteCorpo

Messina. A spasso nel Giardino sullo Stretto con l’associazione MenteCorpo

Redazione

Messina. A spasso nel Giardino sullo Stretto con l’associazione MenteCorpo

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2022 - 07:00

Sabato 21 maggio previste attività di piantumazione, ortoterapia ed educazione ambientale. Partecipazione gratuita con iscrizione entro giovedì

MESSINA – Una giornata immersi nel verde, per beneficiare degli effetti salutistici del contatto con la natura e sperimentare un approccio integrato e multidisciplinare alla cura della persona, a livello fisico, mentale ed emozionale.

Questa è la proposta dell’associazione di promozione sociale MenteCorpo, che organizza per sabato 21 maggio, dalle ore 8 alle 11 e dalle 18 alle 20, attività all’aria aperta a ingresso libero nel Giardino Terapeutico sullo Stretto (Villaggio Curcuraci).

La partecipazione, totalmente gratuita ma con iscrizione entro giovedì 19 maggio compilando il form raggiungibile a questo link, è aperta a tutti, in special modo ai minori, ai giovani e agli anziani.

Le attività previste

Le attività di ortoterapia ed educazione ambientale saranno condotte da Maria Grazia Maggio, psicologa psicoterapeuta, e da Alessandro Giaimi, agronomo. Il programma delle attività, che rientrano nel calendario del progetto “Natura & Solidarietà”, prevede in mattinata l’impianto degli orti familiari biologici e ortoterapia; nel tardo pomeriggio, invece, ci sarà spazio per iniziative di educazione ambientale. E quest’estate celebreremo il raccolto con una festa di comunità.

“Natura & Solidarietà” ha il contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Siciliana e conta sulla collaborazione dell’azienda agricola Il Giardino Terapeutico sullo Stretto s.r.l.s., sul supporto del Comitato Pro Curcuraci ed il patrocinio della Rete Civica della Salute e dell’Istituto Agrario Cuppari.

Per info: Tina Palmisano, presidente associazione MenteCorpo, tel: 348 582 8101.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007