Messina. Studentessa della scuola Vittorini alle finali nazionali dei giochi matematici

Messina. Studentessa della scuola Vittorini alle finali nazionali dei giochi matematici

Redazione

Messina. Studentessa della scuola Vittorini alle finali nazionali dei giochi matematici

martedì 10 Maggio 2022 - 10:36

Appuntamento sabato 14 maggio all'Università Bocconi di Milano

L’alunna Giada Russo della classe 2B della scuola media “Elio Vittorini” di Messina, si è qualificata alla finale nazionale dei Campionati Internazionali dei giochi matematici 2022, per la categoria C1, conquistando il primo posto nelle semifinali svoltesi a Messina.

L’appuntamento finale si terrà sabato 14 maggio 2022, all’Università Bocconi di Milano, e in quell’occasione saranno selezionati gli studenti che faranno parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla finalissima internazionale di Losanna.

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono competizioni da affrontare con capacità di ragionare, fantasia e intuizione per risolvere problemi in modo più semplice del previsto.

4 commenti

  1. Buongiorno, anni fa mio figlio è stato l’unico della Vittorini a qualificarsi per le finali nazionali… Nessun articolo e neppure la scuola gli ha riconosciuto un merito o una menzione…

    10
    0
  2. Salve mia figlia per 2 anni di fila ha partecipato alle fase finali nessun articolo ., e spese viaggio pagati dal sottoscritto la scuola mi ha risposto non abbiamo soldi, pero i meriti se li prendono. Buonasera

    4
    1
  3. Mio figli è andato x 6/7 anni di fila alle finali nazionali dei giochi matematici,,una volta alla Bocconi e Una volta a Cesenatico,e poi in altre sedi in tutta Italia,ma mai nessuna testata giornalistica ne ha mai parlato.

    5
    0
  4. Claudia Barresi 14 Maggio 2022 12:04

    Mi fa sicuramente molto piacere sentire tali notizie sicuramente questi ragazzi hanno un futuro migliore davanti a loro ma attenzione ⚠️ a non esagerare perché ho conosciuto ragazzi che arrivati all’università dovevano interrompe gli studi per motivi di depressione, troppo stressati per le continue partecipazioni alle olimpiadi di matematica.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007