Messina, traffico in tilt sulla Statale 114: Tangenziale chiusa tra S. Filippo e Tremestieri per verifiche

Messina, traffico in tilt sulla Statale 114: Tangenziale chiusa tra S. Filippo e Tremestieri per verifiche

Redazione

Messina, traffico in tilt sulla Statale 114: Tangenziale chiusa tra S. Filippo e Tremestieri per verifiche

Tag:

sabato 27 Marzo 2021 - 12:30

Disagi e proteste. La situazione si è sbloccata alle 12,30

MESSINA – Viabilità nel caos questa mattina nel tratto di Tangenziale compresa tra gli svincoli di S. Filippo e Tremestieri in seguito a lavori e verifiche urgenti all’infrastruttura predisposti dal Cas (il Consorzio per le autostrade siciliane). L’autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e il traffico dirottato sulla Statale 114. Le proteste degli automobilisti, rimasti intrappolati nel traffico, si sono levate alte.

Il presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, ha detto che l’Azienda ha saputo a “cose fatte” e che sono stati presi dei provvedimenti per i mezzi pubblici non appena ne è venuta a conoscenza. Le verifiche dovrebbero concludersi alle 13. Già alle 12, 30 ci è stato segnalato che il traffico veicolare si era sbloccato.

Notevoli i disagi, che si sono peraltro sommati alla chiusura del ponte di Larderia, in virtù dei lavori di messa in sicurezza del cavalcavia. E’ stato aperto un bypass di collegamento tra la Strada provinciale 39 e l’autogrill ovest di Tremestieri, con divieto di transito pedonale, ai velocipedi ed ai motocicli fino a 149 cc. Per tutta la durata dei lavori il traffico sarà dirottato sul bypass, con limite di velocità di 20 km orari. E’ inoltre vietato il transito ai mezzi pesanti nel percorso alternativo Sp 39 Larderia.

5 commenti

  1. Importante è che tutto era a posto in fiera in occasione della visita del commissario ai vaccini e del capo della protezione civile. Vergogna.

    12
    0
  2. Ma insomma, in che razza di città abitiamo? Ma il cas non si ritiene obbligato ad informare cittadini ed enti preposti di chiusure e lavori da effettuare?? Ma con chi credono di avere a che fare con delle bestie? Ma dovrebbero andare tutti a casa!
    Siete una vergogna!

    14
    0
  3. Il CAS chiude la tangenziale in entrambe le direzioni lato Catania e nessuno lo sa. Non lo sa il Sindaco e nemmeno il Prefetto, neppure il Questore nemmanco il Comandante dei Vigili Urbani e ne sono all’oscuro anche la Polizia ed i Carabinieri. Non lo sapevano nemmeno quei poveri cristiani che erano dentro o in attesa delle tre ambulanze bloccate nel traffico come me. Che non lo sapevo neppure io. Ma tanto chi se ne frega. Il CAS ha chiuso la tangenziale. Un Magistrato aprirà una inchiesta?

    20
    0
  4. Giuseppe SOTTILE 27 Marzo 2021 21:00

    Sicuramente il responsabile dei lavori che ha deciso di chiudere le due carreggiate entrambe le marce, sull’autostrada creando il caos in mezza città, in un altro contesto sociale che sicuramente non fosse stato la città di Messina, sarebbe stato dimesso dal posto che ricopre, e mandato a pascolare le mucche nel Tirolo. Ma siamo a Messina una città sicuramente non a misura d’uomo, ma dove l’inefficienza della classe politica e manigeriale, ci ha abituato che quello che è successo oggi rientra nella normalità.

    4
    0
  5. Si dimettano i vertici del CAS. Hanno fatto queste verifiche di corsa perché il ministero sta controllando l’operato e ha scoperto che iL CAS non fa il suo dovere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007