Messina, troppi incidenti al quartiere americano. Geraci: "Mettere in sicurezza la zona"

Messina, troppi incidenti al quartiere americano. Geraci: “Mettere in sicurezza la zona”

Redazione

Messina, troppi incidenti al quartiere americano. Geraci: “Mettere in sicurezza la zona”

Tag:

mercoledì 22 Settembre 2021 - 07:09

Il vicepresidente della III Municipalità chiede un intervento risolutore con segnaletica apposita e maggior controllo agli incroci

MESSINA – “La messa in sicurezza degli incroci non è più procrastinabile”. È così che inizia la nota diffusa ieri dal vicepresidente della terza municipalità Alessandro Geraci, riferendosi alla viabilità nel quartiere americano. “Continuano gli incidenti tra automobilisti, camion e mezzi a due ruote negli incroci dell’ampio territorio tra il viale Europa e la Villa Dante”, spiega Geraci, che punta il dito contro “l’assenza di segnaletica verticale e orizzontale e la scarsa visibilità nei punti di intersezione dovuta ai parcheggi indisciplinati, cause principali di incidenti tra automobilisti e pedoni”.

Il consigliere insiste: “A Febbraio 2021, con una delibera di quartiere votata a maggioranza dal consiglio della III Municipalità, invitavo l’amministrazione comunale ed il relativo dipartimento ad intervenire, suggerendo di adottare quanto già realizzato negli anni scorsi in altre zone della città, ossia un ampliamento dei marciapiedi con adeguati archetti anti sosta negli incroci del quadrilatero che va da Sud a Nord, dalla via Lucania al viale Europa, e da Ovest ad Est, dal viale San Martino alla via La Farina”. Un problema che si ripete ormai da tempo e di cui Geraci si fa portavoce: “I residenti della zona, divenuti ormai spettatori dai propri balconi di incidenti quotidiani, chiedono interventi risolutivi, nella speranza che nel frattempo non accada qualche tragedia”.

Un commento

  1. Via Reggio Calabria angolo via Lucania: almeno un incidente a settimana. Se non ci scappa il morto nessuno fa niente.
    Evviva Messina e la sua strafottenza!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007