Messina. Un parcheggio da... Oscar in via Cesare Battisti

Messina. Un parcheggio da… Oscar in via Cesare Battisti

Cesare Giorgianni

Messina. Un parcheggio da… Oscar in via Cesare Battisti

Tag:

mercoledì 22 Dicembre 2021 - 15:46

Un parcheggio capolavoro: auto lasciata contromano, al centro della carreggiata e sulle strisce pedonali

MESSINA – Che classe, che stile, che “coraggio”! Ci vuole davvero tanta sfacciataggine a parcheggiare così…  Quanto fotografato questa mattina lungo la via Cesare Battisti, all’altezza dell’incrocio con la via Camiciotti, non può non lasciare esterrefatti. Ormai siamo abituati a tutto, a Messina, è vero. Non dovremmo quindi stupirci. Ma il totale menefreghismo e sprezzo verso una comunità intera, così come la piena inosservanza del Codice della Strada, in questo caso, hanno travalicato ogni limite del “sopportabile”.

Per tale ragione, il cronista, seppur “vaccinato” a far fronte a determinate quanto spregevoli situazioni, in questo caso non se l’è sentita di sorvolare su una scena “tragicomica” da immortalare e rendere invece nota ai lettori. La Peugeot nera che vedete nella foto è stata lasciata quasi al centro della via Cesare Battisti (oltre tre metri dalla banchina, ndr), contromano e sulle strisce pedonali, da un disinvolto automobilista che si è poi recato tranquillamente a fare un acquisto in un vicino esercizio commerciale. Incurante, quindi, delle numerose infrazioni commesse in una sola volta (per sua fortuna non rilevate…) e soprattutto di quei pedoni che hanno dovuto fare a meno delle strisce per attraversare la trafficata arteria del centro cittadino. 

L’“encomiabile quadretto” è rimasto vergognosamente tale per circa dieci minuti. In barba ai controlli delle forze dell’ordine. Che dire? Chi scrive non ha parole… ma, se ci fosse un Oscar alla “messinesità”, sarebbe già scontato a chi attribuire il Premio… Complimenti!  

22 commenti

  1. Non capisco perché i vigili messinesi, invece di punire senza esitazione l’infrazione, hanno la “premura” di fischiare per avvisare il guidatore maleducato della loro presenza. Se le infrazioni venissero punite sistematicamente, senza possibilità da parte degli incivili di correre ai ripari, forse qualcuno la smetterebbe di fare i propri comodi…

    29
    2
    1. Caro Giovanni, sono anni che me lo chiedo anche io. Penso che sia dovuto al fatto che la multa, quando possibile, debba essere sempre contestata personalmente al trasgressore. Quello che invece è inspiegabile è il perché, invece di limitarsi ad un solo fischio, i nostri vigili fischino in stile Samba brasiliana. E soprattutto è impossibile spiegare il perché una volta che si presenta l’automobilista incivile (dopo centomila fischi) si limitino a redarguirlo e lasciarlo andare via. In definitiva: il fischio dovrebbe avere l’unica funzione di richiamare l’attenzione del trasgressore (assente) il quale (una volta giunto sul posto) dovrebbe essere inesorabilmente multato. Perché l’infrazione è stata già commessa!!! Ma i ns. vigili, si sa, hanno un loro personale Codice della Strada.

      4
      0
  2. I VIGILI URBANI LAVORANO TANTO…………………

    1
    6
  3. Io avrei chiamato il carroattrezzi o i carabinieri o l’esercito, financo Draghi, qualcosa avrei fatto ma certamente non sarei rimasto solo a criticare l’ennesimo comportamento incivile di un messinese, specialmente se fossi stato un cronista. Di sicuro, atteggiamenti troppo blandi non aiutano a migliorare questa città!

    27
    5
  4. Cittadino sconvolto 22 Dicembre 2021 17:23

    Ci sarà un motivo per cui siamo agli ultimi posti per vivibilità,su scala nazionale…. ma chi di dovere,preferisce suonare la zampogna…

    11
    9
  5. La città é OSTAGGIO TOLLERATO di costoro che magari, mezz’ora prima, ha abbandonato la propria immondizia sul marciapiedi di casa.Ma NESSUNO contesta; e se anche ciò avviene con multe ……. NON HANNO I SOLDI PER PAGARLE perchè … percettori di elemosine statali! Si può chiamare città il VERMINAIO!

    21
    1
  6. … e i vigili urbani entrano in azione solo su mandato…🤢🤢🤢

    1
    2
  7. ma è solo il tempo di un caffè. >Esagerati

    2
    6
  8. Complimenti al cronista, scritto benissimo.

    10
    2
  9. Questo è l’emblema dell’essere messinese ma soprattutto di come i problemi della polizia municipale non siano legati alla mancanza di un comandante o ai contrasti con il sindaco.

    16
    4
    1. Certo perché l’assenza di un comandante aiuta il servizio. Se ci fosse sarebbe sua la colpa ma visto che non c’è possiamo dire che non serve la sua presenza.
      Logico no!?

      0
      0
  10. TOTALE SFREGIO alle REGOLE😳…..mi chiedo 🤔 ma dove impiega i vigili l’assessore MUSOLINO ? Ma soprattutto dove sono i 52 investiti dal sindaco per la sosta selvaggia? Uno per ogni zona al alto traffico ,a voglia a fare contravvenzioni e INVECE si CONTINUANO a vedere questi SENZA 🧠 che continuano a farla franca😖😡😤

    5
    2
  11. dalle nostre parti lo fanno perchè è difficile essere puniti…tutto qua!

    3
    2
  12. A milano lo avrebbero insultato e tempestato di chiamate la polizia locale . Che vista la gravità sarebbe arrivata in 5 minuti. E sanzionato.. A Messina scommetto neanche una chiamata ..Tutti nell’indifferenza generale. È tutto un po’ triste.. Però c è il mare, la focaccia, il panorama.. Non si riesce proprio a vivere lontano da Messina …ci manca questo folklore.. Esempio..? Quando raccontavo agli amici che si doveva pesare l ‘immondizia alla discarica.. Non vi racconto le reazioni… Però c’ è il mare, la focaccia, il panorama, l’aria bella..
    Buona giornata

    9
    1
  13. il buddace è sempre da oscar

    4
    0
  14. Questa foto è da diffondere in tutta Italia per dimostrare, ove ve ne fosse bisogno, la qualità di certi cittadini messinesi che ritengono che in questa città tutto è possibile,
    grazie alla inerzia di lunga data di chi dovrebbe controllare.

    4
    3
  15. Giuseppe Lanzafame 23 Dicembre 2021 11:58

    E lei da bravo cronista che ha fatto? Ha solo mostrato un’altro aspetto della inciviltà che regna in città; ma chiamare i vigili urbani no ,vero? Bravo , complimenti, ottimo lavoro

    2
    5
  16. vi piaceva votare Berlusconi!!!
    adesso fatelo pure Presidente della Repubblica..

    3
    3
  17. Marlone Brandone 23 Dicembre 2021 17:42

    Ebbene sì, sono stato io.
    Ma non volevo creare un disagio ai cittadini onesti, volevo solo comprare l’ultimo regalo di natale per i miei nipotini. La forca mediatica non mi si addice, preferisco quella di metallo per mangiare gli spaghetti. Buon Natale a tutti e felici feste.
    Marlone

    1
    1
    1. Oltre ad aver CAPITO il suo quoziente intellettivo per come ha lasciato la macchina, si è pure dato la zappa sui piedi con il commento 😳😖…..non voleva causare DISAGI? 😳😱……… più che MARLONE AVREBBE DOVUTO firmarsi con un altro pseudonimo 😏 che finisce SEMPRE con ONE😖😡😤per rendere chiaro il suo comportamento 😡

      0
      0
  18. Vergogna. Indifendibile alle critiche provenienti dalle nebulose terre del nord

    0
    0
  19. A Messina mancano i parcheggi e in questo periodo di Natale, in cui hanno chiuso alcune vie, non se ne trova neanche a pagamento. Questo però non giustifica quell ‘autista. Io per comprare i regali l’altro giorno ho girato con la macchina per cercare parcheggio 90 minuti. Quando l’ho trovato i negozi mi hanno chiuso le porte in faccia perché era già l’ora di chiusura.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007