Messina. Un sorriso all'oncoematologia pediatrica del Policlinico

Messina. Un sorriso all’oncoematologia pediatrica del Policlinico

Redazione

Messina. Un sorriso all’oncoematologia pediatrica del Policlinico

Tag:

sabato 22 Febbraio 2020 - 07:00

L'associazione nasce a Noto (Siracusa) lo scorso anno e si occupa di dare “sollievo” ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali siciliani

Un sorriso vince sempre e l’associazione “I sorrisi degli ultimi” ne è la prova. E’ stata gran festa al Policlinico di Messina, nel reparto day hospital di oncoematologia pediatrica, con la dottoressa Giuseppina Zirilli, che ogni giorno con passione e grande professionalità si dedica alla cura dei suoi “piccoli ospiti in corsia”.

L’associazione nasce a Noto (Siracusa) lo scorso anno e si occupa di dare “sollievo” ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali siciliani. Proprio ieri ha fatto tappa a Messina, donando regali e giocattoli in beneficenza.

Del gruppo fa parte anche, in qualità di presidente onorario, Sergio De Caprio, il “Capitano Ultimo” divenuto famoso per aver compiuto nel 1993 l’arreso di Totò Riina e da poco assessore all’ambiente della regione Calabria.

La festa dei sorrisi si è conclusa con un premio speciale che è stato dato alla piccola Mariarita Sorrenti, una bambina di otto anni che, con la sua grande forza d’animo ed il sostegno incondizionato della mamma Lucia, è riuscita a liberarsi dalla malattia che l’aveva catturata, scacciandola definitivamente e tornando a nuova vita, anzi riappropriandosi della propria vita, più forte ed energica di prima, grazie anche alla dedizione dei medici dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma diretto dal Prof. Locatelli che l’ha dimessa il 20 gennaio scorso e dove Mariarita è stata accompagnata in un percorso terapeutico durato due anni che l’ha vista sempre vispa e consapevole che con l’amore e la forza d’animo tutto è possibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007