Messina, vandali in azione al Palacultura e all'Asp

Messina, vandali in azione al Palacultura e all’Asp

Alessandra Serio

Messina, vandali in azione al Palacultura e all’Asp

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2020 - 12:47

Raid vandalico al Palacultura di Messina e agli uffici Asp di via del Vespro. Distrutti arredi e finestre

Sono ingenti i danni riportati al Palacultura di Messina, dove nella notte qualcuno è entrato negli uffici, devastando gli arredi. Malviventi in azione anche agli uffici Asp di Via del Vespro. La Polizia municipale è a lavoro per quantificare i danni e individuare gli autori del raid.

E’ il terzo episodio del genere ai danni di strutture pubbliche avvenuto in pochi giorni. II 4 maggio scorso accanto al Palarescifina un incendio doloso ha distrutto 5 auto in custodia alla Polizia Municipale.

Indagini in corso anche da parte della Polizia, che punta sui rilievi scientifici e sulle immagini degli impianti di video sorveglianza.

Intanto si contano i danni. In mattinata al Palacultura, il più duramente colpito dai vandali, hanno effettuato un accurato sopralluogo anche gli assessori Scattareggia e Musolino, insieme ai responsabili degli uffici.

All’interno della struttura di viale Boccetta sono state distrutte le porte a colpi di estintore, le scrivanie e gli altri arredi all’interno delle stanze di quattro diversi assessorati, Cultura, Spettacolo, Servizi alla Persona e Imprese.

Al poliambulatorio ex Inam di via del Vespro i danni sono invece più contenuti. Qualcuno ha provato ad entrare nei locali rompendo serrande e finestre. Ancora non è stato stabilito se è stato portato via qualcosa.

Un commento

  1. Forse la presenza dei reparti della polizia municipale al palacultura servivano a qualcosa in questi ultimi anni……….o no??

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007