Messina. Venerdì 27 agosto divulgazione scientifica alla Passeggiata a mare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Venerdì 27 agosto divulgazione scientifica alla Passeggiata a mare

Redazione

Messina. Venerdì 27 agosto divulgazione scientifica alla Passeggiata a mare

mercoledì 25 Agosto 2021 - 11:52

Verranno illustrati il funzionamento del telescopio e dell’astrolabio, saranno mostrati alcuni semplici esperimenti sull’ottica, sul moto dei corpi, sui fluidi e sull’uso dell’energia solare

Venerdì 27 Agosto attraccherà a Messina una barca a vela che ospita una squadra internazionale di ricercatori, e sta effettuando un giro del Mediterraneo per promuovere il progetto Mednight, un evento di divulgazione scientifica dedicato alla scienza del Mediterraneo, di cui l’Università di Messina è partner.

In occasione dell’attracco della barca, alcuni ricercatori dell’Università di Messina promuoveranno un’attività di divulgazione scientifica, alla Passeggiata a Mare, mostrando al pubblico il risultato di semplici esperimenti scientifici.

Tra le varie attività, verranno illustrati il funzionamento del telescopio e dell’astrolabio, saranno mostrati alcuni semplici esperimenti sull’ottica, sul moto dei corpi, sui fluidi e sull’uso dell’energia solare. Inoltre, con esposizioni e supporti multimediali, verranno descritte le tecniche per studiare le caratteristiche biologiche degli organismi acquatici, le modellizzazioni meteo ambientali e le caratteristiche geo-territoriali dello Stretto di Messina.

L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto della prescrizioni per la prevenzione del contagio da covid, è aperto a tutta la cittadinanza, e si svolgerà alla Passeggiata a Mare venerdì 27 agosto 2021 dalle 18 alle 21.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x