Messina. Verso Bisconte strada ancora chiusa, Geraci: "Situazione umiliante"

Messina. Verso Bisconte strada ancora chiusa, Geraci: “Situazione umiliante”

Giuseppe Fontana

Messina. Verso Bisconte strada ancora chiusa, Geraci: “Situazione umiliante”

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2022 - 17:16

Data di riapertura fissata al 12 aprile "ma ad oggi la strada è ancora chiusa". Il consigliere della III Municipalità contatta Santoro e parla di "presa in giro"

MESSINA – “Una situazione umiliante”. La ha definita così Alessandro Geraci, consigliere della III Municipalità, che è tornato sulla vicenda legata alla via Direzione Artiglieria, la strada che affianca il torrente Bisconte. Una via che è interdetta al traffico da oltre due anni. “Dopo oltre 2 anni di lavori per la messa in sicurezza del Torrente Bisconte Catarratti – dichiara Geraci -, durante i quali la via Direzione Artiglieria è rimasta interdetta, con il traffico veicolare deviato nella stretta e tortuosa via Polveriera, non è ancora finito l’incubo per i residenti di Bisconte e Cataratti”.

“Data di riapertura fissata al 12, ma strada ancora chiusa”

“Ad annunciare la riapertura della strada – prosegue il consigliere -, con il conseguente ripristino della via Polveriera a senso unico e la rimozione del divieto di sosta per i residenti, erano stati il direttore dei lavori e il rup del cantiere, che hanno chiesto l’annullamento dei provvedimenti viari in vigore. Alla loro nota è seguita un’ordinanza viabile da parte del dipartimento, con tanto di data già fissata per il 12 aprile. Incredibilmente, ad oggi, la via rimane chiusa al transito e la via Polveriera è diventata persino più caotica, in quanto i residenti non sanno se parcheggiare o meno la propria autovettura. La motivazione? Sembrerebbe la sincronizzazione dei semafori a valle del cantiere”.

Contattato il commissario Santoro

Geraci poi conclude: “Trovo tutto questo vergognoso e umiliante per la comunità, ancora una volta presa in giro”. Infine racconta di aver contattato il commissario Leonardo Santoro “chiedendogli di intervenire al più presto al fine di dare seguito a quanto previsto dall’ordinanza, ed appurare eventuali negligenze da parte degli addetti ai lavori”.

5 commenti

  1. Si,ma QUANDO riaprirà?
    Siamo stanchi.
    Troppo!
    Ma cosa si aspetta???
    Ci sentiamo presi in giro.
    La pazienza ha un limite.

    3
    0
  2. Si ma, QUANDO RIAPRIRÀ???
    Siamo disperati ed esausti.
    Potremmo avere una data veritiera??
    Vi raccomando solo una cosa:
    Non chiedetemi voti!!

    3
    0
  3. Già immagino cosa succederà a valle in prossimità del semaforo… 1,2,3,4,5 fila e nessun ritegno civile. Una bella telecamera che rileva in automatico le infrazioni e la sosta selvaggia no?

    2
    0
  4. Mi raccomando, quando passa il maggiordomo di De Luca preparategli i cornetti alla crema.

    0
    0
  5. Nel frattempo,per chi transita dalla via polveriera, distrugge macchine,gomme , braccetti e quant’altro, e non è tutto. Si ricorda che tale via non è l’autodromo di Monza! Si corre in pista non in città o nelle vie .

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007