Messina, vertice sui lavori al Pronto soccorso del Policlinico, ecco il progetto relativo al primo piano

Messina, vertice sui lavori al Pronto soccorso del Policlinico, ecco il progetto relativo al primo piano

Carmelo Caspanello

Messina, vertice sui lavori al Pronto soccorso del Policlinico, ecco il progetto relativo al primo piano

Tag:

martedì 30 Agosto 2022 - 13:26

Consegnato all’Università l’elaborato, che non contempla le opere già realizzate. L’Ateneo collocherà una Rm 3 Tesla

MESSINA – Nel corso di una riunione sui lavori del Pronto soccorso generale del Policlinico, l’ingegnere Salvatore D’Urso (soggetto attuatore del commissario delegato) ha consegnato all’Università il progetto relativo al primo piano del Pronto soccorso generale. L’elaborato non contempla le opere già realizzate. L’Ateneo collocherà una Rm 3 Tesla. Il progetto è stato approvato dal Soggetto attuatore e sono stati già richiesti i pareri dei Vigili del fuoco e del Fisico sanitario. L’ingegnere D’Urso ha sottolineato di avere ricevuto dalla Struttura commissariale nazionale 37 milioni di euro il 14 agosto scorso, nonostante la richiesta fosse stata inoltrata nel mese di febbraio 2022.

Alla riunione, oltre all’ingegnere D’Urso, sono intervenuti il rettore, Salvatore Cuzzocrea; l’ingegnere Domenico Andronaco, direttore dei lavori del Pronto soccorso generale; Giampiero Bonaccorso, Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera; Elvira Amata, direttore amministrativo dell’A.zienda; Simona Corvaja, dirigente dell’Unità di coordinamento tecnico servizi tecnici; l’ing. Silvio Lacquaniti, responsabile di Unità di coordinamento tecnico sviluppo e valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ateneo; l’ingegnere Cardillo, l’ingegnere Pignatone e l’ingegnere Marano della ditta appaltatrice.

Il rettore Cuzzocrea ha ringraziato tutti i partecipanti alla riunione e gli uffici che a vario titolo stanno lavorando per consentire un importante investimento “che porterà alla realizzazione di un punto strategico per la Città di Messina, quale il posizionamento delle 3 Tesla nei locali sottostanti il Pronto Soccorso, consentendo altresì il potenziamento delle attività integrate assistenziali, di ricerca e di didattica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007