Messina, vigilia di Europe Cup. La Top Spin incontra le istituzioni

Messina, vigilia di Europe Cup. La Top Spin incontra le istituzioni

Redazione

Messina, vigilia di Europe Cup. La Top Spin incontra le istituzioni

Tag:

lunedì 17 Ottobre 2022 - 13:31

Il sindaco Basile e l'assessore Finocchiaro: "Le partite casalinghe della Top Spin Messina si giocheranno tutte al PalaRescifina"

MESSINA – Vigilia di un evento continentale per la città di Messina che da domani, martedì 18, sino a giovedì 20 ottobre ospiterà il girone di Europe Cup. In gioco ovviamente anche i campioni italiani in carica della Top Spin Messina che se la vedranno contro i rivali, e detentori del titolo continentale, dell’Apuania Carrara e contro gli austriaci del Panaceo Stockerau, e gli spagnoli dell’Arteal Sd Compostela.

L’occasione che ha visto presenti il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alle Politiche Sportive, Massimo Finocchiaro, è stata anche sfruttata per annunciare che dopo la competizione continentale tutte le altre partite che la Top Spin Messina giocherà in casa saranno disputate al PalaRescifina di San Filippo e quindi la squadra del presidente Quartuccio si trasferirà da Villa Dante.

All’incontro con la stampa hanno preso parte Renato Di Napoli, presidente nazionale della FITeT; Paolo Puglisi, vicepresidente nazionale della FITeT; Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina; Cristina Correnti, vicepresidente regionale del Coni; e l’ingegnere Davide Savasta main sponsor nella rassegna continentale della Top Spin Messina.

Basile: “L’evento sarà un grande ritorno di immagine”

“Simili eventi, come già avvenuto poche settimane fa in occasione del campionato del mondo di tiro a volo, – ha dichiarato il sindaco Basile, che ha ricevuto una maglia personalizzata della squadra – sono frutto di una perfetta sinergia tra le Istituzioni e le società organizzatrici, e consentono di avere visibilità non solo a livello agonistico, ma anche per il ritorno d’immagine che ne deriva per la città. Di ciò non possiamo che esserne fieri; questo è un altro esempio di sport virtuoso che serve anche ad aggregare e fare comunità”.

L’assessore Finocchiaro ha aggiunto che: “Ospitarvi oggi qui a Palazzo Zanca è un grande piacere anche in considerazione dei traguardi raggiunti che consentono di portare in alto il nome di Messina. Avere vinto due scudetti, due coppe Italia, due Supercoppe e un terzo posto nell’Europe Cup è un risultato prestigioso che gratifica la città e conferma l’ottimo lavoro svolto in questi anni”.

L’Europe Cup da domani a Messina

Nel gruppo A della competizione continentale la Top Spin Messina sfiderà davanti al suo pubblico gli austriaci del Panaceo Stockerau, l’Apuania Carrara e gli spagnoli dell’Arteal SD Compostela. Si comincia domani, martedì 18, alle ore 14.30, con Arteal SD Compostela-Apuania Carrara, ed alle 18.30 Top Spin MessinaEuCI-Panaceo Stockerau. Mercoledì 19, alle 14.30, Panaceo Stockerau-Arteal SD Compostela e alle 18.30 il derby italiano Top Spin Messina EuCI-Apuania Carrara.

Nel terzo e conclusivo turno, giovedì 20, alle 14.30 Panaceo Stockerau-Apuania Carrara e alle 18.30 Top Spin Messina EuCI-Arteal SD Compostela. Da regolamento si qualificheranno alla fase successiva della Europe Cup, accedendo al tabellone ad eliminazione diretta, le prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti. Terze e quarte, invece, andranno in Europe Trophy, ad eccezione delle formazioni che sono già retrocesse dalla Champions League alla Europe Cup.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007