Messina. Villa Faro venduta alla comunità terapeutica assistita Kennedy

Messina. Villa Faro venduta alla comunità terapeutica assistita Kennedy

Marco Ipsale

Messina. Villa Faro venduta alla comunità terapeutica assistita Kennedy

Tag:

martedì 20 Luglio 2021 - 11:32

Società di Saponara che si occupa di servizi terapeutici e socioriabilitativi per utenti di competenza psichiatrica

La comunità terapeutica assistita “Kennedy” srl di Saponara si è aggiudicata l’asta per la vendita di Villa Faro, con un’offerta di 1 milione 624mila euro.

La procedura deve ancora essere conclusa con l’atto di vendita definitivo ma, dopo il “fallimento” della prima asta, è probabile che stavolta sia quella buona.

La “Kennedy” fa parte dei presidi dell’area residenziale del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Messina e ha funzioni terapeutico-riabilitative e socio-riabilitative per utenti di esclusiva competenza psichiatrica, per il trattamento di situazioni di acuzie o di emergenza per le quali non risulti necessario o utile il ricovero ospedaliero.

D’Uva: “Buona amministrazione sul territorio”

“La notizia della cessione da parte dell’Inps della storica Villa Faro di Messina per 1,6 milioni ad una società che svolge prevalentemente attività sociale attraverso servizi terapeutici e socioriabilitativi in assistenza residenziale – dice il deputato messinese del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva – è l’ennesima conferma della buona amministrazione che l’Ente sta conducendo sul territorio”.

“Dopo aver avviato l’iter per il trasferimento dei locali nella sede storica della Galleria Inps, a seguito anche di personali interlocuzioni avute col direttore Marcello Mastrojeni riguardanti proprio il tema del recupero di immobili storici nel centro cittadino, l’Inps dismette un edificio non più utilizzato e ne consente il recupero anche per fini socialmente utili. Sono pienamente soddisfatto del modo in cui l’Ente adotta politiche territoriali proficue anche per la città e per i cittadini”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007