Messina Volley, mister Cacopardo: “Dopo la pausa siamo pronti” 

Messina Volley, mister Cacopardo: “Dopo la pausa siamo pronti” 

Redazione

Messina Volley, mister Cacopardo: “Dopo la pausa siamo pronti” 

Tag:

venerdì 04 Febbraio 2022 - 11:21

Il Messina Volley riprenderà il campionato di pallavolo in Serie C ospitando domenica 13 la Polisportiva Nino Romano di Milazzo. Cacopardo: "Sarà come cominciare un nuovo campionato"

MESSINA – Il Messina Volley allenato da mister Danilo Cacopardo si prepara per la ripresa del Campionato di Serie C dopo lo stop, deciso dalla Fipad, per via della delicata situazione legata alla pandemia.

Le giallo-blu messinesi giocheranno il prossimo 13 febbraio nell’impegno casalingo del “PalaJuvara” contro la Polisportiva Nino Romano di Milazzo, che rappresenta il recupero della 7ª giornata. Il Messina Volley attualmente si trova al sesto posto in classifica con 10 punti frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte (di cui una al tie-break).

Le parole di Cacopardo

Il tecnico di Letojanni ha così commentato il momento delle peloritane: “Purtroppo questo è diventato un campionato anomalo in cui l’idea di fondo è quella di finirlo, perché mancano tutti i principi base per l’attività sportiva di un certo livello. Noi abbiamo fatto una pausa, sospendendo gli allenamenti, e li abbiamo ripresi dopo circa un mese e mezzo.

Praticamente è come cominciare un nuovo campionato, senza avere il tempo di prepararlo. La prospettiva è portare a termine il campionato, nel migliore dei modi, tutelando la salute delle ragazze e sperando che questa situazione del Covid passi il più velocemente possibile”.

Le difficoltà del Messina Volley

“Noi cercheremo di fare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto, provando a riprepararci per affrontare il campo. La nostra società – spiega Cacopardo – si basa sul ricambio fra giovani e prima squadra, cosa che in questo momento non è plausibile. Fra l’altro ci troviamo a fare tre allenamenti la settimana e, senza aver fatto un’opportuna preparazione prima, con queste pause, sembra logico non fare un discorso di classifica.

Il problema è non poter incidere sul nostro risultato o, per lo meno, incidere parzialmente e non far dipendere da noi l’esito della partita, ma probabilmente dal frutto di estemporaneità e, per chi mi conosce, a me non piace improvvisare. Perciò è chiaro che questa situazione, per me e per le ragazze, è fastidiosa da affrontare”.    

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007