Alberi a rischio crollo in via Università e piazza della Repubblica, i Dr chiedono intervento urgente - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alberi a rischio crollo in via Università e piazza della Repubblica, i Dr chiedono intervento urgente

Alberi a rischio crollo in via Università e piazza della Repubblica, i Dr chiedono intervento urgente

lunedì 02 Novembre 2015 - 14:45
Alberi a rischio crollo in via Università e piazza della Repubblica, i Dr chiedono intervento urgente

I consiglieri comunali Elvira Amata, Nino Carreri e Nino Interdonato vanno avanti con la battaglia per la pubblica incolumità e la sicurezza dei cittadini messa sempre più a rischio dai troppi alberi pericolanti presenti in città. Questa volta hanno denunciato la pericolosità di alcuni alberi tra via Università e piazza della Repubblica.

“A Messina in autunno non cadono solo le foglie ma per intero gli alberi”.

Lo affermano i consiglieri Amata, Interdonato e Carreri che hanno inoltrato al Sindaco ed al dirigente all’arredo Urbano Domenico Manna una richiesta d’intervento urgente su 2 alberi antistanti la via Università al numero civico 32, che risultano fortemente danneggiati alla base del fusto ed anche all’occhio del profano non garantiscono la stabilità. Una richiesta che arriva all’indomani del crollo di altri due alberi per colpa del maltempo, un problema da non sottovalutare soprattutto in ottica sicurezza. Un problema che il gruppo Dr ha già segnalato più volte, anche insieme ad altri colleghi d’aula, nella speranza di svegliare l’amministrazione su quella che potrebbe diventare un’emergenza se non risolta nell’immediato.

“Inoltre – aggiungono i consiglieri del gruppo Dr – Sicilia Futura – si segnala che anche in piazza della Repubblica i fusti degli alberi risultano sovraccarichi di rami, e in concomitanza delle forti raffiche di vento oscillano in maniera ampia, compromettendo la stabilità degli stessi”.

Una situazione che potenzialmente rischia di diventare drammatica e per la quale si richiede all’Amministrazione comunale un intervento risolutore che metta al riparo gli incolpevoli cittadini. La missiva dei tre consiglieri è stata indirizzata al sindaco Accorinti e al dirigente del dipartimento Arredo Urbando Domenico Manna e arriva proprio nel giorno in cui l’assessore Daniele Ialacqua ha fornito delle rassicurazioni sulla gestione del problema alberi (vedi articolo a parte). Le parole però per Interdonato, Amata e Carreri non bastano, servono interventi subito.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Più ditte potrebbero contemporaneamente fare tutti i lavori urgenti. Non si può risparmiare mettendo in pericolo i cittadini!

    0
    0
  2. Più ditte potrebbero contemporaneamente fare tutti i lavori urgenti. Non si può risparmiare mettendo in pericolo i cittadini!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007