Calatabiano, l'incendio è di probabile origine dolosa. Attivato il centro operativo comunale

Calatabiano, l’incendio è di probabile origine dolosa. Attivato il centro operativo comunale

Calatabiano, l’incendio è di probabile origine dolosa. Attivato il centro operativo comunale

Tag:

sabato 23 Luglio 2016 - 11:05

Un'autobotte disponibile all'Autoparco di via Bonino e un'altra al Gasometro. Alle 17 è convocata in Prefettura l’Unità di Crisi. Per le emergenze la popolazione può rivolgersi al Coc ai recapiti tel. 090.22866 e fax 090.693426. In corso di studio le soluzioni che consentiranno un approvvigionamento alternativo della popolazione messinese

Due focolai di probabile origine dolosa sarebbero la causa dell'incendio che, dalle prime ore di questa mattina, ha interessato il cantiere dell'Amam posto a Calatabiano e che ha compromesso i tubi flessibili che consentono all'acqua di affluire in città dall'acquedotto del Fiumefreddo.

Subito allertati, i vertici e i tecnici di Amam sono intervenuti sui luoghi, per valutare, con le forze dell'ordine e le autorità competenti, dinamiche e danni subiti e inoltre individuare le soluzioni che consentiranno un approvvigionamento alternativo della popolazione messinese, che tuttavia potrebbe subire inevitabili disagi.

A questo proposito, in raccordo con l'Azienda, il Comune di Messina ha già attivato il Coc, la struttura comunale di Protezione civile, per il coordinamento delle operazioni di supporto alla popolazione, alla quale è possibile rivolgersi ai recapiti: tel. 090.22866 e fax 090.693426.

Sono state rese disponibili le autobotti per la distribuzione di emergenza ai cittadini: uno presso l’Autoparco Municipale (Via Bonino), l’altro presso l’ex-Gasometro. Alle 17 è convocata in Prefettura l’Unità di Crisi.

(AskaNews). Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, sta seguendo "con attenzione" la situazione che interessa dall'alba di oggi l'acquedotto di Calatabiano, nel Messinese, in seguito agli incendi che negli ultimi giorni stanno interessando la zona della collina di Contrada Piraino-Santa Caterina. Il Dipartimento infatti sta seguendo l'evolversi della situazione in stretto contatto con la struttura regionale della protezione civile, con il Comune di Messina e con i tecnici di Amam, istituzioni ed enti locali che dallo scorso 4 maggio – data di chiusura dello stato di emergenza nazionale – gestiscono in ordinario il sistema di monitoraggio dei movimenti franosi e il sistema di approvvigionamento dell'acqua a seguito degli interventi effettuati durante la gestione emergenziale. (AskaNews).

4 commenti

  1. Mi domando se anche lo scalzo farà la fila con i bidoni….

    0
    0
  2. Mi domando se anche lo scalzo farà la fila con i bidoni….

    0
    0
  3. invelatosempre 23 Luglio 2016 19:00

    Illuso!!!
    Solo lo scalzo????

    0
    0
  4. invelatosempre 23 Luglio 2016 19:00

    Illuso!!!
    Solo lo scalzo????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007