Messinaservizi intensifica alcuni servizi, ma intanto la città è sporca

Messinaservizi intensifica alcuni servizi, ma intanto la città è sporca

Danila La Torre

Messinaservizi intensifica alcuni servizi, ma intanto la città è sporca

Tag:

domenica 07 Luglio 2019 - 07:20

Riunione a Palazzo Zanca per definire strategia da mettere in atto

MESSINA – Pulizia spiagge; scerbatura aree a verde e ville ed impianti sportivi; raccolta differenziata; pulizia mercati. Sono questi gli interventi prioritari di cui dovrà occuparsi Messinaservizi, così come è stato stabilito nella riunione di oltre 4 ore che si è tenuta ieri a Palazzo Zanca.

Più controlli

Con un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco Cateno De Luca spiega  che è  stata definita la strategia per potenziare immediatamente i suddetti servizi, sottolineando che le risorse ci sono e non saranno ammessi alibi di alcun genere. Il primo cittadino fa inoltre presente che è stata anche rafforzata la task force della polizia municipale e della polizia metropolitana coordinata dall’Ispettore Cosimo Peditto e fornisce  un resoconto dell’attività di controllo avvenuta venerdì  nella zona di Torre Faro. Solo quel giorno  – scrive – state elevate le seguenti sanzioni:  4 verbali da 600 euro per abbandonato rifiuti in luogo pubblico; 15 verbali da 150 euro per abbandono rifiuti ai bordi e cassonetto;  45 verbali da 103 euro per conferimento rifiuti fuori orario; sono inoltre stati multati due lidi zona pilone perché usavano un trasportatore abusivo per smaltire i rifiuti.

Tuttavia , gli interventi ed i controlli sin qui eseguiti non sono stati sufficienti a garantire la dovuta pulizia ed il dovuto decoro in tutto il territorio comunale. La città è sporca da nord a sud e sono numerosissime le segnalazioni che arrivano quotidianamente al nostro numero whatsapp 366.8726275.

Situazione critica nella zona Nord

Particolarmente complicata è la situazione sulla strada statale 113/dir e sul lungomare di Rodia e Marmora invasa da rifiuti di ogni genere, come dimostrano le foto scattate dal consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che ha inviato una nota all’amministrazione De Luca .

«Ancora una volta, chiedo di intervenire immediatamente per la rimozione, sanificazione delle zone interessate dai depositi impropriamente divenute discariche a cielo aperto in modo da scongiurare criticità di carattere igienico sanitario dovute alle alte temperature della stagione e dal continuo accumularsi di rifiuti di ogni genere giorno dopo giorno».

4 commenti

  1. Le persone vanno letteralmente bastonate. Rieducare alla maniera di Pol Pot. È la strada giusta questa.

    6
    0
  2. Stanno affondando la città! Questi si vantano di essere politici di professione, gente che sa amministrare. A me pare che la città sia precipitata in un baratro mai così profondo e questi sedicenti professionisti della politica, sembrano dei dilettanti allo sbaraglio, degni della più esilarante puntata della corrida.
    Quella piccola parte di opinione pubblica, rimasta a favore di questa amministrazione, è rappresentata dagli accoliti e da coloro che si sono fatti influenzare da qualche giornalista connivente, che fa campagna elettorale pro De Luca dalla sua elezione.

    0
    0
  3. Giuseppe Cantello 7 Luglio 2019 17:23

    Certa gente fino a qualche tempo fa abitava sulla “luna”

    0
    0
  4. Lucianomessina1969@libero.it 7 Luglio 2019 23:32

    Finiamola con la scusa che i cittadini sono incivili, lo saranno, ma se non c è nessuno che spazza, che ripulisce le aiuole, non svuota i cassonetti, cosa c entrano le persone che buttano la spazzatura fuori orario, non funzione il servizio

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007