Meteo Messina: bel tempo e temperature massime oltre i +20°C fino a sabato

Meteo Messina: bel tempo e temperature massime oltre i +20°C fino a sabato

Daniele Ingemi

Meteo Messina: bel tempo e temperature massime oltre i +20°C fino a sabato

mercoledì 27 Aprile 2022 - 08:05

Fra giovedì e venerdì non mancherà il passaggio di nuvole stratificate africane

Questa parte finale di aprile sarà caratterizzata da condizioni climatiche stabili, tipiche della tarda primavera, grazie allo stazionamento di un modesto campo di alta pressione, che sarà in grado di stabilire una certa stabilità. Anche se ciò non si tradurrà sempre in cieli sereni o poco nuvolosi. La radiazione solare, sempre più intensa, permetterà alle temperature massime di salire ulteriormente, soprattutto fra oggi e domani.

Mercoledì 27 aprile 2022

Sarà una giornata condizionata dai cieli sereni o poco nuvolosi, a parte qualche locale e innocuo annuvolamento che si potrà formare sui rilievi più interni della provincia durante il pomeriggio. Le temperature massime schizzeranno sopra i +21°C +22°C, minime sui +15°C. Venti molto deboli a regime di brezza, con alternanza fra una leggera componente da Sud lungo l’area ionico e una ventilazione debole da Nord lungo lo Stretto. Mari tutti quasi calmi, appena poco mosso nel pomeriggio lo Stretto nella sua imboccatura più meridionale.

Il lungomare di Sant’Alessio Siculo

Giovedì 28 aprile 2022

Al mattino prevarranno cieli sereni o velati, con qualche transito di nubi cirriformi nel corso della giornata. Soprattutto durante il pomeriggio e la serata, quando i cieli si renderanno maggiormente lattiginosi. Le temperature massime raggiungeranno i +20°C +21°C, minime sui +14°C +15°C sul livello del mare. Venti deboli a regime di brezza, con qualche rinforzo da NE sullo Ionio a largo. Mari da quasi calmi, a poco mossi.

Venerdì 29 aprile 2022

Giornata condizionata da cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, causa il passaggio di nuvole stratificate, alternate a larghi spazi di cielo sereno. Le temperature massime toccheranno punte di oltre +20°C +21°C, localmente anche più. Le minime si manterranno sui +15°C sul livello del mare. I venti soffieranno da deboli a moderati dai quadranti nord-occidentali, da Nord sullo Stretto e sul capoluogo. Mari poco mossi.

Un commento

  1. Era ora che arrivasse il bel tempo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007