Milazzo. A “Cantando San Remo” trionfano Chiara Rizzo e Davide Patti

Milazzo. A “Cantando San Remo” trionfano Chiara Rizzo e Davide Patti

Salvatore Di Trapani

Milazzo. A “Cantando San Remo” trionfano Chiara Rizzo e Davide Patti

Tag:

venerdì 05 Aprile 2019 - 11:04

Due le categorie in gara, per la categoria “Big” conquista la giuria Chiara Rizzo, con il brano “Oggi sono io”. Trionfa nella categoria “Giovani”, invece, Davide Patti con il brano “Grande Amore”.

Il Festival di San Remo sbarca a Milazzo, con una competizione tutta siciliana che vuol proporre i più grandi successi musicali degli ultimi anni. Lo scorso 31 marzo l’appuntamento con “Cantando San Remo” presso la pizzeria “Al Gabbiano” dove si sono sfidati 37 cantanti, 20 per la categoria “Big” e 17 per la categoria “Giovani”.

Ad esprimersi sulle esibizioni musicali una giuria tecnica composta da Maria Di Blasi, libera professionista; Monica Piccione, avvocato di Tirreno Sat; Donatella Manna, scrittrice, pedagogista e speaker di Radio Milazzo; Cettina orefice e Direttrice del Coro San Gregorio Magno; e Pietro Catanese docente del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

A presentare la sesta edizione della competizione Francesco Anania a cui si è affiancata la madrina dell’evento Chiara Siciliani, vincitrice del concorso di moda “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018. Ospiti della serata i sono stati i fisarmonicisti di “Atmosfera Blu” Giuseppe Fornaro e Antony Bellinvia, il duo di cantanti Alessia Fiumene e Tindaro Accetta, la cantautrice Gabriella Bisignano e la scuola di danza “Fly dance” di Barcellona Pozzo di Gotto.

E’ Chiara Rizzo a trionfare nella categoria “Big” con il brano “Oggi sono io” di Alex Britti, in gara a Sanremo 1999. Conquista il secondo posto, invece, Maria Pia Bisignano con “Perdere l’amore” di Ranieri, Sanremo 1988. Terzo posto, quindi, per Davide Calabrese terzo posto con “Abbi cura di me”, di Simone Cristicchi, Sanremo 2019. A conquistare il premio della critica è Pierluigi Pirri con “I tuoi particolari” di Ultimo, Sanremo 2019. Infine, il premio presenza scenica è stato assegnato a Emanuela Saia con “Il diario degli errori” di Bravi, Sanremo 2017.

Per la categoria giovani il primo posto spetta di diritto a Davide Patti con il brano “Grande amore” de Il Volo, Sanremo 2015. Secondo posto per Michel Passaniti che si è esibita con “Se stiamo insieme” di Cocciante, Sanremo 1991. Terzo posto, infine, per Alisia Formica con “Nessun grado di separazione” della Michelin, Sanremo 2016. Guadagna il premio “Radio e Tv” Riccardo Rotondo con “Il mare calmo della sera” di Bocelli, Sanremo 2004.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007