Milazzo. Al via i lavori per la nuova Piazza San Papino

Milazzo. Al via i lavori per la nuova Piazza San Papino

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Al via i lavori per la nuova Piazza San Papino

Tag:

venerdì 28 Marzo 2025 - 17:00

Affidati i lavori per la realizzazione della nuova Piazza di San Papino, nel Comune di Milazzo. Tra gli interventi anche spazi inclusivi

MILAZZO – Al via i lavori per la realizzazione della nuova Piazza del quartiere San Papino, nel Comune di Milazzo. I lavori sono stati affidarti alla ditta “Puca Costruzioni” di Milazzo con un’offerta di 384 mila euro.

Alla consegna dei lavori hanno presenziato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, il progettista Gianfranco Naseli, il dirigente Gianni Lombardo e l’architetto Carmelo Dragà. Gli interventi, secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, saranno terminati entro il mese di settembre.

Gli interventi previsti per la Piazza San Papino

Il progetto prevede l’incremento della superficie verde, che passerà da 1.030 a 1.556 metri quadrati, con un aumento superiore al 50%. Prevista anche la realizzazione di una pavimentazione drenante, per una gestione ottimale delle acque meteoriche, oltre ad interventi destinati all’eliminazione delle barriere architettoniche per migliorare l’accessibilità.

Soddisfatto il sindaco Midili, che ha commentato l’inizio dei lavori a San Papino: «Sono contento per l’avvio di questo ulteriore cantiere, che porterà una rigenerazione urbana ad una piazza che da troppo tempo era in stato di abbandono».

Midili ha quindi concluso, evidenziando che i lavori prevederanno anche l realizzazione di appositi percorsi per raggiungere la chiesa vicina con particolare attenzione anche ai disabili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED