Affidati i lavori per la realizzazione della nuova Piazza di San Papino, nel Comune di Milazzo. Tra gli interventi anche spazi inclusivi
MILAZZO – Al via i lavori per la realizzazione della nuova Piazza del quartiere San Papino, nel Comune di Milazzo. I lavori sono stati affidarti alla ditta “Puca Costruzioni” di Milazzo con un’offerta di 384 mila euro.
Alla consegna dei lavori hanno presenziato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, il progettista Gianfranco Naseli, il dirigente Gianni Lombardo e l’architetto Carmelo Dragà. Gli interventi, secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, saranno terminati entro il mese di settembre.
Gli interventi previsti per la Piazza San Papino
Il progetto prevede l’incremento della superficie verde, che passerà da 1.030 a 1.556 metri quadrati, con un aumento superiore al 50%. Prevista anche la realizzazione di una pavimentazione drenante, per una gestione ottimale delle acque meteoriche, oltre ad interventi destinati all’eliminazione delle barriere architettoniche per migliorare l’accessibilità.
Soddisfatto il sindaco Midili, che ha commentato l’inizio dei lavori a San Papino: «Sono contento per l’avvio di questo ulteriore cantiere, che porterà una rigenerazione urbana ad una piazza che da troppo tempo era in stato di abbandono».
Midili ha quindi concluso, evidenziando che i lavori prevederanno anche l realizzazione di appositi percorsi per raggiungere la chiesa vicina con particolare attenzione anche ai disabili.
