Il Milazzese Antonio Trio diventa campione nazionale di atletica leggera, conquistando il salto in lungo. Midili: "Orgogliosi di un nostro concittadino".
Torniamo a parlare di eccellenze del territorio, questa volta spostandoci su Milazzo e parlando di Antonio Trio, campione nazionale di atletica leggera grazie all’ottimo risultato registrato nel salto in lungo.
Antonio Trio, originario di San Pietro a Milazzo, ha vinto i campionati italiani indoor nella specialità del salto in lungo con con 7 metri e 94 centimetri. Un risultato importante, che lo porta a sfiorare gli 8 metri.
Il plauso dal comune
Ad Antonio Trio i complimenti del sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che così ha commentato: «Siamo orgogliosi che un nostro concittadino abbia portato alla ribalta il nome di Milazzo e sono particolarmente felice per Antonio che già negli anni scorsi aveva ottenuto risultati di grande livello. Mi auguro adesso che presto possa centrare quella misura che da tempo insegue».
Intanto dai consiglieri Giuseppe Crisafulli, Lorenzo Italiano e Antonio Amato, appartenenti al gruppo “Lorenzo Italiano sindaco” giunge la proposta, a mezzo di una mozione, che venga consegnato ad Antonio Trio un attestato di benemerenza.
«Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, che siamo certi sarà condivisa da tutte le forze politiche –ha dichiarato Crisafulli– per esprimere la gratitudine della città per l’impegno e la determinazione che questo sportivo ha dimostrato. E i risultati ottenuti oltre a portare alla ribalta Milazzo, lo portano a considerarlo un esempio per i nostri giovani. Auspichiamo altresì che allo stesso possa essere riconosciuto il ruolo di ambasciatore dello sport della città di Milazzo, quale esempio di vita e di dedizione allo sport che siamo chiamati a seguire».