Milazzo: arrivano gli ispettori ambientali incaricati di vigilare sul territorio

Milazzo: arrivano gli ispettori ambientali incaricati di vigilare sul territorio

Salvatore Di Trapani

Milazzo: arrivano gli ispettori ambientali incaricati di vigilare sul territorio

Tag:

mercoledì 30 Giugno 2021 - 15:36

Approvata dalla terza commissione consiliare, l'istituzione della figura dell'ispettore ambientale per il comune di Milazzo. Ecco di cosa si tratta.

Controllo del territorio, con particolare attenzione all’ambiente e al decoro urbano. Questi gli obiettivi all’origine dell’istituzione della figura dell’ispettore ambientale, nel comune di Milazzo. Via libera dalla terza commissione consiliare, che si è riunita insieme all’assessore alla polizia locale, Beatrice De Gaetano e alla comandante Giuseppa Puleo.

Nello specifico, la figura dell’ispettore opererà a titolo gratuito e sarà nominata dal sindaco. Affinché si possa accedere alla graduatoria, inoltre, sarà necessario seguire un corso e sostenere un’esame finale dinanzi ad una commissione.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si è espresso a riguardo sottolineando come la nuova figura «assume rilevanza nella nostra città per poter regolamentare un servizio quello dell’igiene ambientale che spesso presenta delle criticità dovute al mancato rispetto delle regole. Sono convinta che con l’attività non solo sanzionatoria ma soprattutto informativa, si riusciranno a modificare comportamenti che sembrano irredimibili, apportando così un miglioramento a quel decoro e senso civico che tutti auspichiamo a parole ma che nei fatti spesso non trova concreta attuazione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007