Milazzo. Assegnate le deleghe alla giunta: ecco chi sono gli assessori

Milazzo. Assegnate le deleghe alla giunta: ecco chi sono gli assessori

Redazione

Milazzo. Assegnate le deleghe alla giunta: ecco chi sono gli assessori

Tag:

mercoledì 21 Ottobre 2020 - 12:38

Assegnate le deleghe ai componenti della giunta che affiancherà il neo sindaco di Milazzo, Pippo Midili. Ecco chi sono gli assessori e le deleghe assegnate.

È stata completata l’ultima fase necessaria all’inizio del mandato amministrativo del neo sindaco di Milazzo, Pippo Midili. Sono state assegnate, infatti, le deleghe ai sette assessori del nuovo esecutivo.

Il sindaco Midili, nella distribuzione delle deleghe, ha tenuto per se le deleghe ai settori del Turismo, dell’Ambiente, della valorizzazione e promozione della cittadella fortificata e del personale comunale.

I componenti della giunta e le deleghe assessoriali

Ecco, invece, chi sono i componenti della giunta e le deleghe assegnate:

L’assessore Santi Romagnolo.

Santi Romagnolo, 56 anni, sposato con due figli, ha alle spalle una carriera di oltre 30 anni come ingegnere libero professionista. In passato ha ricoperto la carica di assessore presso il comune di Milazzo. È stato anche dirigente presso i comuni di Milazzo, Saponara e Santa Lucia del Mela. A lui sono state assegnate le deleghe ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, ai Servizi manutentivi e al Servizio idrico-integrato – Verde pubblico e arredo urbano.

L’assessore Maurizio Capone.

Maurizio Capone, 43 anni, sposato e con due figlie, è Geometra e Imprenditore. Ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente del consiglio comunale di Milazzo dal 2015 al 2020. È stato, inoltre, componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso, dal 2018 al 30 giugno 2020. Nella giunta Midili gli sono state assegnate le deleghe allo sviluppo economico, ai servizi cimiteriali, ai servizi demografici e alla valorizzazione del settore commerciale ed artigianale.

L’assessore Simone Magistri.

Simone Magistri, 36 anni, è l’assessore più giovane entrato a far parte della giunta Midili. È avvocato e funzionario pubblico presso l’Università degli studi di Messina. Dal 2008 al 2013 è stato consigliere della provincia di Messina, dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo e di componente della commissioni ambiente e cultura e pubblica istruzione. Dal 2015 al 2020 ha invece ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Milazzo, ha ricoperto l’incarico di capogruppo e di componente della commissione territorio e ambiente. A lui sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali e al contenzioso.

L’assessore Francesco Alesci.

Francesco Alesci, 72 anni, sposato con un figlio, laureato in scienze naturali e pittore. Ha rivestito il ruolo di consigliere comunale e di assessore nel comune di Bresso (Milano) dal 1985 al 1992. È stato assessore ai beni culturale dal febbraio 2007 al maggio 2010 al comune di Milazzo. Dal 2010 al 2020 ha invece ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Milazzo. Le sue deleghe assessoriali sono Beni culturali, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, Pubblica istruzione, Urp. Toponomastica.

L’assessore Antonio Nicosia.

Antonio Nicosia, 55 anni, sposato con due figli, è impiegato nel settore privato. È stato componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Lucifero dal 2012 al 2017 e della commissione edilizia dal 2010 al 2011. È alla sua prima esperienza politico-amministrativa a palazzo dell’Aquila. Gli sono state assegnate le deleghe allo Sportello Europa, all’Ecomuseo, allo Sport, al Florovivaismo, ai Rapporti con i Gruppi di azione locale, alla Programmazione negoziata e all’area di crisi industriale e alla Valorizzazione e gestione patrimonio sportivo.

L’assessore Roberto Mellina.

Roberto Mellina, 46 anni, sposato con due figli, esercita la professione di dottore commercialista e revisore dei conti con studio a Milazzo. È specializzato in fiscalità internazionale. Ricopre il ruolo di presidente della commissione internazionalizzazione d’impresa Odcec, di Barcellona Pozzo di Gotto. È stato consigliere comunale per due mandati, nel corso delle amministrazioni guidate da Lorenzo Italiano e Carmelo Pino. Le sue deleghe assessoriali sono Bilancio, Patrimonio, Politiche tributarie, Tributi, Bilancio consolidato, Portualità, Rapporti con Polo industriale, Pubblicità e pubbliche affissioni.

L’assessore Beatrice De Gaetano.

Beatrice De Gaetano, 47 anni, sposata con due figli, è avvocato con un’esperienza ventennale in diritto penale, diritto civile e amministrativo. È pecializzata in diritto minorile ed è anche mediatore civile professionista abilitato. Sul fronte politico è stata candidata alle ultime amministrative nella lista di “Fratelli d’Italia”. Anche per lei prima esperienza politica a palazzo dell’Aquila. Le sue deleghe assessoriali sono Viabilità e polizia municipale, Protezione Civile, Politiche giovanili, della famiglia e parità di genere.

Un commento

  1. Tutti senza mascherina, in ambiente chiuso. Non ce la faremo mai.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007