Barbara La Rosa nominata responsabile del PSI

Barbara La Rosa nominata responsabile del PSI

Serena Sframeli

Barbara La Rosa nominata responsabile del PSI

Tag:

sabato 03 Gennaio 2015 - 09:16

Il Partito Socialista parla di progetti per il rilancio e sviluppo del territorio. Abbattimento barriere architettoniche, politiche sociali, ambiente e salute tra i punti cardine.

Novità nel partito socialista: Barbara La Rosa, membro del Consiglio Nazionale e referente del Terzo Settore, è stata nominata responsabile Psi di Milazzo e Valle Del Mela. La nomina è stata formalizzata dal Segretario Provinciale Maurizio Ballistreri.
Barbara La Rosa è cresciuta al nord e da oltre otto anni svolge attività politica a Roma; ha scelto di impegnarsi per la Provincia di Messina per portare avanti azioni politico-sociali in quanto, come Lei stessa dichiara, “ho sempre avuto la Sicilia nel cuore: una terra meravigliosa ed accogliente che purtroppo negli anni e’ stata vittima di un’amministrazione superficiale e troppo personalistica”. Secondo La Rosa, bisogna valorizzare i comuni del comprensorio con il rispetto che meritano: “Chi fa’ politica – termina Barbara La Rosa – deve pensare che i cittadini siano come i propri figli e che non rispettare le regole e le leggi, spendere malamente i soldi pubblici o non scongiurare i rischi ambientali, vuol dire mettere a repentaglio la vita altrui e delle future generazioni”.
E’ con questo spirito che i socialisti a Milazzo e nella Valle del Mela porteranno avanti progetti, iniziative e politiche territoriali. Il loro percorso politico punta allo sviluppo e al rilancio del territorio. Il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche per trasformare Milazzo ed i comuni del comprensorio in città accessibili alle persone con disabilità, ad anziani e bambini; politiche sociali al primo posto nel bilancio dei comuni per aiutare le persone in difficoltà; sportello d’aiuto per le donne che hanno subito violenza; ambiente e rispetto della salute dei cittadini; sviluppo dei trasporti e delle Infrastrutture nel rispetto delle politiche ambientali; rilancio della città con politiche turistiche che valorizzino le attività commerciali, la cultura locale ed un migliore collegamento con le isole Eolie; rilancio dell’occupazione, anche conseguenza di un migliore sviluppo del territorio e di una sempre maggiore formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007