Il Cga rigetta il ricorso della ditta esclusa dai lavori di Ponente

Il Cga rigetta il ricorso della ditta esclusa dai lavori di Ponente

Serena Sframeli

Il Cga rigetta il ricorso della ditta esclusa dai lavori di Ponente

Tag:

lunedì 17 Novembre 2014 - 13:36

Operando col sistema dei lotti funzionali, non dovrebbero sussistere difficoltà per la fruizione da parte dei cittadini del litorale, in coincidenza con la stagione estiva 2015. I lavori inizieranno dal Tono, zona che necessita di maggiore attenzione

Il Cga ha rigettato il ricorso della ditta Scacebit e ha confermato l’aggiudicazione dei lavori del lungomare di Ponente. L’aggiudicazione era stata eseguita nei mesi scorsi dall’Urega. La pronuncia dei giudici amministrativi dovrebbe consentire quindi entro fine anno di far partire il cantiere per eseguire gli interventi previsti nel progetto stralcio, finanziato per circa 3 milioni di euro.
Ad eseguire i lavori dovrà essere il Consorzio stabile Cassiopea (mandataria) – Advance System Contro srl (mandante) – Trovato Martino Santo (mandante) che ha offerto un ribasso sul prezzo a base d’asta del 32,62 per cento. L’aggiudicazione è stata per l’importo complessivo di 1 milione 358 mila euro (oltre 575.540,36 per oneri di sicurezza e manodopera non soggetti a ribasso d’asta all’impresa).
Prima di questa pronuncia lo stesso Urega aveva respinto i ricorsi della ditta Scacebit, seconda classificata, sulla scorta di un parere dell’Autorità di vigilanza.
Operando col sistema dei lotti funzionali, non dovrebbero sussistere difficoltà per la fruizione da parte dei cittadini del litorale, in coincidenza con la stagione estiva 2015. I lavori inizieranno dal Tono, zona che necessita di maggiore attenzione. Nello specifico del progetto, sarà sistemato il tratto sino alla Ngonia che sarà riportato su un unico piano, saranno realizzate le discese a mare, sistemati i parcheggi e poi si interverrà anche nella zona di San Giovanni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007