Dopo l’ufficio per il cambio del medico di famiglia, il Comune di Milazzo pensa a nuovi servizi in convenzione con l’Asp
MILAZZO – Attivo da una settimana, lo sportello comunale per il cambio del medico di famiglia ha già elaborato numerose pratiche per i cittadini di Milazzo. Operativo il martedì e il giovedì, il servizio è gestito da giovani del servizio civile contribuendo a ridurre i disagi legati alle numerose richieste.
Adesso, il Comune annuncia di voler offrire ulteriori servizi nell’ambito della convenzione triennale stipulata con l’Asp. L’assessore Nastascia Fazzeri ha dichiarato: «L’obiettivo dell’Amministrazione è implementare nel tempo i servizi offerti dall’azienda sanitaria provinciale. Nella convenzione stipulata, che avrà una durata triennale, infatti si prevede, ma in una eventuale fase successiva, anche la possibilità di assicurare ai cittadini residenti i seguenti ulteriori servizi: iscrizione, variazione e cancellazione dell’assistito; emissione del libretto sanitario; attivazione della tessera sanitaria; esenzione ticket per reddito».
