Differenziata a Milazzo, conferimento solo nelle fasce mattutine

Differenziata a Milazzo, conferimento solo nelle fasce mattutine

Santi Cautela

Differenziata a Milazzo, conferimento solo nelle fasce mattutine

Tag:

mercoledì 02 Maggio 2018 - 08:57

Disagi, ordinanze, lamentele e disservizi. La raccolta differenziata a Milazzo sembra non riuscire a stabilizzarsi con la città

Continua la confusione generata dal nuovo servizio porta a porta che in molte aree della città avviene col conferimento nell'isola mobile, che altro non è che un punto di raccolta concordato con la ditta Loveral tramite un camioncino.

Seguendo anche l'ordinanza dello scorso novembre, il conferimento è vietato in questi punti nelle ore serali. Quindi chi abita per esempio nel tratto della via Risorgimento dovrà portare i rifiuti soltanto nella fascia oraria mattutina, dalle 6.30 alle 10; fuori da queste 4 ore mattutine si incorre in sanzioni.

Molte strade del centro non sono interessate dal "porta a porta" per via soprattutto di strettoie e restringimenti che rendono impossibile ai mezzi il lavoro ordinario. Così si è deciso di raccogliere questo tipo di rifiuti soltanto tramite l'isola ecologica mobile, dalle 6,30 alle 10.

Questo ha ovviamente generato confusione nei cittadini ma la ratio della decisione è che i rifiuti non possono essere accumulati in strada e lasciati tutta la notte.

Tuttavia la fascia oraria di raccolta è comunque un evidente disagio visto che per molti diventa difficile abbandonare l'abitudine di portare i rifiuti di sera piuttosto che la mattina, quando si è di fretta per andare a lavoro o a scuola e ci si muove nel traffico cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007