Grande prova del Torregrotta
Grande prova, grande calcio, grandi emozioni.
Questa la sintesi di un derby sentito, atteso e giocato al massimo, da entrambe le squadre.
La prima frazione di gioco è dominata dal Torregrotta, il Monforte sente la tensione e non riesce a concretizzare molto.
Già al 5’ il Torregrotta si porta in vantaggio con un goal che arriva da una punizione battuta da Cocozza, Monaco aggancia e segna, grazie anche ad un errore del portiere Soldino.
Al 15’ il Monforte tenta l’aggancio con una punizione di Squadrito che va a colpire l’incrocio dei pali, ma è poi al 17’ Pino a segnare, su passaggio decisivo di Scibilia.
La parità dura poco, infatti al 24’ il Torregrotta, su angolo battuto da Milazzo, trova la testa di Sgrò che manda la sfera dentro.
Il Monforte prova a reagire ma al 41’ il Torregrotta segna nuovamente con Augusta, portando il risultato sul 3 ad 1.
La seconda frazione di gioco è molto viva ed accesa, ricca di emozioni per i tantissimi tifosi presenti per entrambe le compagini.
Il Monforte ha una serie di occasioni con Calderone all’8’, Scibilia al 10’, Currò al 20’ seguito da Belfiore, ma è poi Amendolia al 32’ ad accorciare le distanze.
Al 37’ Belfiore si fa perdonare le occasioni sciupate portando il Monforte sul risultato di pareggio.
La partita si conclude così in parità, lasciando un po’ di amaro in bocca al Monforte, che nei prossimi 90’ decisivi dovrà riuscire a non farsi battere, ottenendo così l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza, traguardo mai raggiunto.
I tifosi rimandano la grande festa, soddisfatti però per lo spettacolo calcistico.
CITTA’ DI MONFORTE: Soldino, Lombardo, Squadrito ( Belfiore 10’ st), Bertano, Calderone, Amendolia, Santangelo, Genovese ( Currò 1’ st), Scilipoti, Scibilia D., Pino. All: Miceli.
A.S.D. TORREGROTTA: Leone, Previti, Saia, Milazzo ( Piccolo 27’ st), Alibrandi, Cocozza, Sgrò ( Cappuccio 22’ st), Piccolo G., Iannello, Augusta, Monaco. All: Alacqua.
Arbitro: Tilaro (Enna), con assistenti Reina e Rasà (Catania).
