Calcio. Settima giornata di ritorno negativa per l’A.S. Città di Monforte

Calcio. Settima giornata di ritorno negativa per l’A.S. Città di Monforte

Calcio. Settima giornata di ritorno negativa per l’A.S. Città di Monforte

mercoledì 10 Febbraio 2010 - 16:50

Pino sbaglia due rigori importanti

Continua a navigare nel mare della negatività l’A.S. Città di Monforte.

Dopo il pareggio ottenuto domenica con il Paternò e i ritorni di giocatori fondamentali quali Pino e Molino, sembrava la giornata giusta per dare una svolta a questo campionato contrassegnato dalle sconfitte.

Anche il sole aveva fatto capolino tra i nuvoloni neri per indicare la retta via al Monforte. Ma basta poco per tornare al buio, e perdere la via maestra.

Prima frazione di gioco molto intensa, con il Monforte subito in avanti con cross di Pandolfo, Gambino mette al centro per Vescovo che di destro mette dentro ma l’arbitro, il Sign. Vaccaro, annulla per fuorigioco.

Ci pensa però il Belpasso che all’8’ si porta in vantaggio con Merenda che, dopo la respinta di Gambino, recupera palla e mette tranquillamente dentro.

Passa un minuto e il Belpasso raddoppia con Russo Cirino, che approfitta dell’errore difensivo monfortese.

Mentre il Monforte reclama un rigore al 13’ per fallo in area su Pino, tenta anche di accorciare le distanze con Pino che passa palla a Vescovo, che di testa però non centra lo specchio della porta.

Al 33’ il Monforte ottiene un rigore per fallo da ultimo uomo su Bruschetta, D’Antona viene ammonito e Pino si prepara al dischetto, ma tira molto tranquillamente e il portiere del Belpasso stoppa senza problemi.

Pino ci riprova al 41’ con un tiro dal limite, ma D’Antona respinge la sfera.

Ci pensa Vescovo al 47’a fare esultare i monfortesi, agganciando perfettamente la punizione battuta da Genovese. 1 a 2 per il Belpasso e tutti negli spogliatoi.

La seconda frazione di gioco vede il Belpasso volare con un goal al 1’ e al 3’, rispettivamente di Longo e Russo Cirino, che approfittano degli errori della difesa monfortese e delle passeggiate di Giunta, che lascia la porta libera.

Sul 1 a 4 il Monforte non ci sta, e tenta di recuperare con una punizione all’8’ battuta da Vescovo, che però manda di poco a lato.

Al 16’ il Monforte ottiene un altro rigore per fallo di mano in area, ma Pino non sembra convinto e sbaglia nuovamente.

Fino al 40’ il gioco si svolge in maniera tranquilla per il Belpasso, che difende il risultato mentre un Monforte demotivato non riesce a ragionare e a giocare bene.

Al 41’ il Monforte si propone con Pino centrale, ma manda di poco alto, e poi accorcia le distanze grazie ad un autogoal di Terranova, che porta la situazione sul definitivo 2 a 4.

La partita termina così tra la delusione generale dei giocatori monfortesi, che sembrano aver perso quella luce che lo scorso anno li aveva guidati nell’olimpo dell’Eccellenza.

A.S. CITTA’ DI MONFORTE: Giunta, Lombardo, Arena ( Morabito 12’ st), Bruschetta, Molino, Sofia, Pandolfo, Gambino, Vescovo, Genovese ( Squadrito 10’ st), Pino. All: Cannistrà.

BELPASSO: D’Antona, Pandolfo, Gennaro, Russo S., Terranova, Mignemi ( Celso 11’ st), Cariotti, Cristaldi, Russo Cirino ( Mazzaglia 21’ st), Meranda ( Ofria 28’ st), Longo. All: Alberice

ARBITRO: Vaccaro, sez. Palermo, con Pirri e Cusumano, sez. Barcellona P.G.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007