Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti (Capone, Italiano An-tonino, Pino, Alfino, Scolaro, Rizzo, De Pasquale, Valenti, Puliafito, Russo, Mellina, Italiano Annalisa, Pergolizzi, Piraino, Lo Curzio, Doddo e Cacciola), l’adesione alla iniziativa promossa dal coordinamento nazionale enti locali per ritornare a rendere pubblico il servizio idrico in Sicilia. Il provvedimento è stato dichiarato immediata-mente esecutivo.
Rinviato invece il punto relativo alla mozione del consigliere Francesco Pino sul fu-turo di Vaccarella.
Nel corso della seduta i consiglieri hanno espresso solidarietà alle popolazioni dei Nebrodi colpiti dalle recenti calamità, il consigliere Roberto Mellina ha segnalato presenza di ratti in aree in prossimità dell’uscita dell’asse viario; Francesco De Pa-squale ha segnalato la pericolosa presenza di una recinzione nell’area portuale, men-tre Francesco Rizzo ha segnalato un inconveniente igienico in via Migliavacca.
Francesco Pino da ultimo ha presentato un’interrogazione riferita al progetto per la realizzazione di alcune vie di fuga e messa in sicurezza della viabilità esistente nella zona di San Giovanni e per il quale l’assessorato regionale ha adottato provvedimento di approvazione da quasi un anno.
