Milazzo. Adsc e Cittadinanza attiva chiedono un’immediata disinfestazione

Milazzo. Adsc e Cittadinanza attiva chiedono un’immediata disinfestazione

Milazzo. Adsc e Cittadinanza attiva chiedono un’immediata disinfestazione

sabato 11 Settembre 2010 - 08:52

Presenza di ratti a Ponente e lotta contro l’amianto

Dopo la notizia appresa da un noto giornale cittadino, in merito alla presenza di ratti sull’arenile di Ponente, precisamente nella zona di San Papino, le Associazione “A.D.A.S.C.” ( Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini) e Cittadinanzattiva Milazzo chiedono che venga immediatamente predisposta un disinfezione della zona, viste le gravi problematiche sanitarie che i roditori creano.

Le due associazioni chiedono inoltre di predisporre i dovuti interventi al fine di evitare ulteriore presenza di ratti morti.

Le Associazioni inoltre, denunciano la presenza di amianto nella Città.

“È sotto gli occhi di tutti i cittadini la massiccia presenta della fibra killer a Milazzo- dichiara Assunta Sciacca, responsabile ambientale di Cittadinanzattiva- basta guardare i vecchi mulini Lo Presti, il vecchio mattatoio comunale, le varie discariche abusive presenti sul territorio soprattutto nei pressi del torrente Mela”.

“Abbiamo denunciato più volte alla passata Amministrazione la presenta di amianto in Città – dichiara Giuseppe Maimone, Presidente “A.D.A.S.C.”- purtroppo non ottenendo nessun riscontro. Ci auguriamo che la nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Avv. Carmelo Pino si attivi urgentemente per bonificare tutti gli edifici comunali e le varie discariche abusive presenti sul territorio. Si conoscono bene i problemi che comporta l’amianto e come associazioni abbiamo il dovere morale di denunciare tutti i pericoli che possono correre i nostri concittadini”.

In conclusione Maimone e Sciacca, chiedono di sapere quali sono state le aziende che hanno finanziato l’adeguamento dello stadio comunale “Grotta Polifemo” augurandosi di non ritrovare nell’elenco gli stabilimenti industriali che creano solamente problemi alla città.

“Dalla nascita della nostra Associazione- aggiunge Giuseppe Maimone- e nel confronto organizzato con tutti i candidati a sindaco abbiamo chiesto di non chiedere sponsorizzazioni o aiuti alle industrie come fatto dalla precedente amministrazione, visto l’iter procedurale che bisogna iniziare nei confronti di queste aziende. Dobbiamo voltare pagina anche sulla problematica ambientale-sanitaria che attaglia il nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007