Milazzo. Approvato il progetto di completamento della riviera di Ponente

Milazzo. Approvato il progetto di completamento della riviera di Ponente

Serena Sframeli

Milazzo. Approvato il progetto di completamento della riviera di Ponente

Tag:

giovedì 29 Marzo 2012 - 15:51

Pino afferma di aver attuato un altro impegno preso in campagna elettorale

E’ stato approvato questa mattina in conferenza di servizi presso il Genio Civile di Messina il progetto di completamento della riviera di Ponente.
Lo ha reso noto il sindaco Carmelo Pino che unitamente all’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Bucca, ha partecipato all’incontro.
Il progetto esecutivo ammonta a 6 milioni e 450 mila euro – fondi Pios – e permetterà il completamento delle opere nella fascia costiera. Adesso sarà trasmesso all’Urega per procedere all’appalto.
La gara dovrebbe essere espletata nel giro di un paio di mesi e poi, prima di fine anno, espletati i vari adempimenti, si potranno consegnare i lavori. I tempi previsti per la realizzazione delle nuove opere sono 16 mesi. Stavolta però sarà proposto un sistema di interventi per lotti funzionali successivi, per evitare, come accaduto in passato di avere 7 chilometri di cantiere.
“Abbiamo fatto un altro importante passo avanti per sbloccare un’altra incompiuta ereditata – afferma il sindaco Carmelo Pino – e va dato atto agli uffici di aver lavorato con solerzia a questo nuovo progetto al fine di poter dare dignità alla riviera di Ponente, che avrebbe dovuto essere riqualificata da tempo”.
“Non voglio entrare- specifica il Primo Cittadino- nel merito su quanto accaduto nel passato, ma mi piace sottolineare con soddisfazione che l’impegno assunto in campagna elettorale di risolvere pure questa emergenza ha trovato attuazione con l’approvazione del progetto da parte di tutti i soggetti intervenuti al Genio Civile (Regione, Soprintendenza, Demanio e altri enti interessati). Mi auguro che nei prossimi mesi possa esserci l’aggiudicazione e poi prima di fine anno, completati i vari adempimenti, si possa consegnare i lavori che dovranno essere completati entro l’estate 2014”.
Il sindaco sottolinea altresì che “l’intervento una volta realizzato necessità comunque di ulteriore riqualificazione, in quanto con questo progetto si potranno esclusivamente completare le opere già realizzate, mettendo fine all’attuale stato di degrado”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007