Milazzo. Il Comune patrocina delle iniziative benefiche per l’Unicef

Milazzo. Il Comune patrocina delle iniziative benefiche per l’Unicef

Milazzo. Il Comune patrocina delle iniziative benefiche per l’Unicef

lunedì 25 Maggio 2009 - 13:08

In memoria di Roberta Smedili

L’associazione www.robertasmedili.it, al fine di tenere alta la memoria della giovane Roberta Smedili, morta alla vigilia di ferragosto dello scorso anno mentre si trovava in discoteca per un improvviso malore, all’età di appena 23 anni, ha promosso assieme ai genitori, all’Unicef di Messina e al “Mediterranea club”, col patrocinio del Comune di Milazzo, una serie di iniziative denominate “Il sorriso di Roberta per l’Unicef”, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare proprio all’Unicef per la realizzazione del progetto “Bolivia – uniti contro lo sfruttamento dei bambini”.

Il progetto ruota attorno ad un concorso di pittura sul tema “Io e il paesaggio che mi circonda” e uno di fotografia “I bambini e la gioia di vivere” che culminerà con un’esposizione presso la sala Diana il 30 ed il 31 maggio.

Un appuntamento al quale hanno già aderito anche le scuole del comprensorio, pronti a visitare la mostra per offrire la loro solidarietà.

La mostra vuole mettere in evidenza il contrasto stridente tra i bambini che giocano e quelli che non possono farlo in quanto troppo impegnati a lavorare.

Alla giornata interverranno oltre ai genitori di Roberta, il presidente Unicef di Messina, Renato Colomban, il sindaco Lorenzo Italiano e l’assessore alla cultura del Comune di Milazzo, Francesco Alesci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED