Mostra a Palazzo D’Amico
E’ stata inaugurata sabato a palazzo D’Amico la mostra di pittura avente per tema “La donna nell’arte oggi”.
L’iniziativa è stata varata dagli assessorati alla Cultura, alle Politiche sociali e Pari opportunità, in occasione della festa della donna.
Alla manifestazione sono intervenuti il sindaco Lorenzo Italiano, l’assessore provinciale Maria Rosaria Cusumano, gli assessori comunali Carmelo Migliazzo e Francesco Alesci, il presidente dell’associazione “Le viole”, Caterina Puglisi. Quest’ultima ha presentato lo sportello antiviolenza che è operativo al Comune di Milazzo.
L’assessore Alesci ha sottolineato la valenza dell’incontro e soprattutto il coinvolgimento di artisti locali sempre pronti a rappresentare nel migliore dei modi ha detto la loro espressività. Ha quindi ribadito l’importanza di valorizzare una sede prestigiosa come Palazzo D’Amico per eventi culturali ed artistici.
La serata è stata caratterizzata anche da un recital di poesia e da un intermezzo musicale curato dal giovane Samuel Caliri al violino.
Quindi l’inaugurazione della mostra, che ha riscontrato tantissimo interesse, tant’è che lo stesso assessore ha deciso di prorogarla di una settimana, sino a domenica 22 marzo.
Queste le pittrici che espongono: Angelica Andaloro, Tina Berenato, Rosaria Costantino, Maria Chiaramente, Maria Di Maio, Claudia Giardina, Giusy Giorgianni, Maria Teresa Giunta, Anna La Rosa, Angela Lazzara, Viola Lo Duca, Rosetta Lo Vano, Franca Malsano, Giancarla Malsano, Anna Parisi, Alessia Polizzi, Rosa Soldino, Domenica Luisa Tomarchio.
