Milazzo: intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Milazzo: intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Milazzo: intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri

venerdì 13 Febbraio 2009 - 12:23

Ritrovata la refurtiva di un negozio di ceramiche

Nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo e delle Stazioni dipendenti, nell’arco dell’intera giornata di ieri, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto impegnati oltre 20 militari e 10 mezzi.

Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del codice della strada.

Gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo ed i militari delle Stazioni dipendenti sono stati posizionati nei punti nevralgici della rete viaria del Comune di Milazzo e di quelli contermini, ove sono state operate anche alcune perquisizioni personali e veicolari.

Nel corso dell’attività, che ha permesso di controllare ed identificare oltre 110 persone e circa 60 tra auto e motoveicoli, sono state elevate oltre 10 contravvenzioni con il conseguente decurtamento di 15 punti dalle patenti di guida. Oltre alle contestazioni delle violazioni di natura amministrativa, i militari dell’Arma hanno altresì denunciato in stato di libertà: un sorvegliato speciale, per non aver ottemperato gli obblighi imposti dalla misura prevenzione, poiché, da controllo effettuato presso la sua abitazione, lo stesso risultava esserne assente senza giustificato motivo, oltre l’orario consentito; due individui ritenuti responsabili del reato di uso di atto falso in quanto, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, venivano trovati in possesso di certificato assicurativo contraffatto;

due individui, che sottoposti ad un controllo su strada, risultavano positivi all’accertamento dell’alcool test; due soggetti responsabili di detenzione illegale di munizioni, in quanto trovati in possesso di munizioni da caccia non denunciate alla competente Autorità amministrativa;

un giovane per detenzione illegale di armi o oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione personale trovato in possesso di due coltelli di genere vietato con apertura a scatto.

Nel corso delle verifiche, sono state eseguite 15 perquisizioni domiciliari per le quali i militari dell’Arma di Milazzo si sono avvalsi della collaborazione di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Nicolosi (CT).

Proprio nel corso di una delle citate perquisizioni, i Carabinieri della Stazione di Spadafora hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un individuo ritenuto responsabile di ricettazione in quanto, nella propria abitazione è stata rinvenuta l’intera refurtiva del colpo perpetrato lo scorso 10 febbraio, in Fondachello Valdina (ME), ai danni di un negozio di ceramiche.

Tutti gli articoli ritrovati sono stati opportunamente catalogati e restituiti al legittimo proprietario. Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno inoltre proceduto al sequestro di ulteriori oggetti ed apparecchiature elettriche ritenute di illecita provenienza, che sono custoditi presso la caserma dei Carabinieri di Spadafora in attesa di essere riconosciuti dai legittimi proprietari.

I servizi di prevenzione a cura dei militari dell’Arma proseguiranno nei prossimi giorni anche in altri Comuni del comprensorio milazzese dove saranno eseguiti specifici controlli a cura dei reparti specializzati dell’Arma anche presso le aree industriali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED