Milazzo. Prove tecniche di Raccolta differenziata.

Milazzo. Prove tecniche di Raccolta differenziata.

Serena Sframeli

Milazzo. Prove tecniche di Raccolta differenziata.

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2011 - 21:21

Lunedì pomeriggio incontro al Comune con la Dusty

Partire col servizio di raccolta differenziata nel periodo natalizio per una prima fase a titolo sperimentale per poi entrare a regime nel nuovo anno.
La Dusty di Catania, che da novembre ha assunto la gestione del servizio integrato dei rifiuti all’interno dell’Ato 2, punta a far partire la raccolta differenziata e stavolta confida molto nella collaborazione dei cittadini.
In tal senso assieme all’assessore all’Ambiente Maurizio Capone, si procederà ad una serie di incontri informativi nelle scuole e presso le associazioni per sensibilizzare i milazzesi.
“Ci saranno anche dei punti informativi – prosegue Capone – e l’obiettivo è partire bene per migliorare automaticamente tutta la qualità del servizio. Lunedì pomeriggio alle 15,30 al Comune è prevista una riunione con i rappresentanti della società col duplice obiettivo di definire il percorso della differenziata, ma anche di ottimizzare alcuni servizi contrattuali, primo tra tutti lo spazzamento che ha necessità di essere potenziato e comunque meglio distribuito per assicurare pulizia al centro ma anche alle frazioni cittadine”.
La Dusty da parte sua ha lanciato in questi giorni una campagna informativa, con l’affissione di manifesti che illustrano i colori dei cassonetti nei quali andranno conferiti i vari tipi di rifiuti: blu per carta e cartone, verde per vetro e alluminio, giallo per la plastica, grigio per l’umido.
Nei prossimi giorni si procederà alla distribuzione dei cassonetti destinati alla raccolta differenziata, preludio all’attivazione del servizio previsto a partire dall’inizio del 2012.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007