Se ne occuperà il distretto socio-sanitario 27
Entro e non oltre il 30 Aprile 2009, presso i Comuni del Distretto Socio-Sanitario 27, possono essere presentate le istanze per fruire del Buono Socio-Sanitario per l’anno 2009.
Si tratta di un intervento destinato alle famiglie che mantengono o accolgono anziani (di età non inferiore a 69 anni e 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza, debitamente certificata, oppure disabili gravi purché conviventi e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente, o con impiego di altre persone non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale.
Il limite di reddito fissato dall’Isee è di €. 7.000,00 cui concorrono tutti i componenti il nucleo familiare.
Le domande devono essere presentate presso il Comune di rispettiva residenza, utilizzando il modello predisposto dall’ ufficio con allegata la documentazione richiesta nel bando.
Per informazioni e ritiro modulistica rivolgersi direttamente agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto o all’ Ufficio Piano presso il Comune di Milazzo, Telefono n. 090/9231240, alla D.ssa Annunziata Lidia La Spada.
Il buono socio-sanitario si distingue in
– Buono sociale: provvidenza economica a supporto del reddito familiare.
– Buono di servizio (voucher): titolo per acquisto di specifiche prestazioni domiciliari presso organismi ed Enti no profit, riconosciuti ed accreditati, o presso strutture/operatori Ausl.
L’ importo è pari a quello dell’ indennità di accompagnamento fissato per l’ anno 2009 e sarà concesso nei limiti del contributo assegnato dalla Regione al distretto socio-sanitario.
