Milazzo. Rimodulata la pianta organica del Comune

Milazzo. Rimodulata la pianta organica del Comune

Serena Sframeli

Milazzo. Rimodulata la pianta organica del Comune

Tag:

mercoledì 28 Marzo 2012 - 14:04

Eliminati due Dipartimenti

La giunta municipale ha approvato la delibera che modifica l’assetto e le competenze della struttura organizzativa comunale.
Rispetto al passato, la principale novità riguarda la soppressione di due dipartimenti, al fine di ridurre le figure dirigenziali che così passano da 7 a 5. Attualmente in servizio sono soltanto tre però i dirigenti: il dottor Michele Bucolo, l’arch. Natalia Famà e la dottoressa Giuseppa Puleo.
I nuovi Dipartimenti, rimodulati nelle competenze e nelle attribuzioni sono: 1. Affari generali. 2. Finanze e Tributi. 3. Polizia Locale. 4. Promozione Umana. 5 Lavori Pubblici e Patrimonio.
Previsti anche quattro Uffici di Staff : Attività produttive e Suap; Politica del Territorio; Ambiente e Servizio Idrico integrato; Servizi sociali – Ufficio autonomo Piano di zona distrettuale, oltre all’ufficio “Gabinetto del Sindaco”, posto alle dirette dipendenze funzionali del primo cittadino.
A coordinare gli Uffici di Staff sarà il segretario generale.
Dodici invece le posizioni organizzative che sono state determinate dall’Amministrazione comunale e che saranno assegnate nei prossimi giorni.
“La grave situazione economico-finanziaria dell’Ente – ha affermato il sindaco Pino – impone di dover apportare ulteriore decrementi alla spese del Personale e per questo abbiamo deciso la riduzione di due figure dirigenziali, cercando però allo stesso tempo di rendere la struttura burocratica aderente al programma politico dell’Amministrazione e alle più recenti disposizioni normative in materia di organizzazione di Enti”.
“L’obiettivo a medio termine- conclude Pino- è quello di giungere alla stesura di un nuovo Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi, ma nelle more era opportuno riorganizzare i Dipartimenti con i loro servizi al fine di garantire un utilizzo appropriato del personale, previa valutazione delle capacità professionali di ciascun dipendente”.
La nuova pianta organica del Comune è stata condivisa ed approvata all’unanimità dalle parti sindacali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007