Milazzo. Teatro Trifiletti verso la riapertura

Milazzo. Teatro Trifiletti verso la riapertura

Serena Sframeli

Milazzo. Teatro Trifiletti verso la riapertura

Tag:

venerdì 23 Marzo 2012 - 18:23

Costi a carico degli organizzatori di spettacoli

La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale si stabilisce che tutti coloro che intenderanno effettuare spettacoli al teatro Trifiletti dovranno versare un contributo di 450 euro al Comune a titolo di spese.
Una modifica sostanziale rispetto all’iniziale previsione gestionale della struttura che potrebbe consentire la riapertura, a distanza di meno di un mese dalla chiusura, dello storico teatro di via Cumbo Borgia.
“Avevo comunicato che avremmo fatto di tutto per riaprire il “Trifiletti” – afferma l’assessore Stefania Scolaro – e così abbiamo approvato questa nuova delibera che prevede il pagamento da parte dei privati che intendono utilizzare il teatro di 450 euro al giorno quale contributo alle spese di manutenzione, che comprende anche il costo del presidio antincendio”.
“Gli uffici- spiega la Scolaro- stanno ricontattando tutte le associazioni che avevano pianificato gli spettacoli sino al 30 maggio per vedere se sono disponibili ad accollarsi questo onere; se la risposta sarà positiva potremo ripartire subito con la programmazione. E’ chiaro che si tratta di una soluzione provvisoria per portare a termine la stagione”.
Per il futuro l’Amministrazione ribadisce di essere intenzionata a seguire quel percorso che porterà alla costituzione di una Fondazione. In tal senso il Regolamento è stato predisposto e presto sarà trasmesso alla competente commissione consiliare e successivamente sarà sottoposto al vaglio dell’Aula consiliare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007