Milazzo.Progetto chiesa Ciantro, ancora un rinvio in Consiglio

Milazzo.Progetto chiesa Ciantro, ancora un rinvio in Consiglio

Serena Sframeli

Milazzo.Progetto chiesa Ciantro, ancora un rinvio in Consiglio

Tag:

martedì 20 Marzo 2012 - 15:33

De Pasquale: “Manca il parere del dirigente contabile”

Doveva essere solo una formalità ed invece il progetto per la realizzazione della chiesa della Trasfigurazione a Ciantro si è impantanato in consiglio comunale.
Ancora un rinvio nell’ultima seduta nonostante le sollecitazioni del consigliere Francesco De Pasquale che ha ricordato la necessità di rispettare i tempi della Cei per non perdere il finanziamento di 4 milioni di euro.
“Occorre precisare però che il problema non è del consiglio comunale – spiega lo stesso De Pasquale – in quanto siamo impossibilitati a trattare e mettere in votazione la proposta di delibera per la mancanza dell’attestazione del responsabile del servizio contabile. Nel corso dell’ultima seduta ci è stato riferito che non sarebbe possibile in attuazione del Piano di risanamento e di altre normative, assicurare la copertura all’atto, ma si tratta di una interpretazione sbagliata in quanto i fondi risultano da tempo impegnati e provengono da oneri di urbanizzazione”.
“Per cui- conclude il consigliere- non ci sono motivi ostativi e mi auguro che la prossima seduta la questione possa definirsi anche perché la comunità del Ciantro è in fibrillazione per i ritardi che si stanno accumulando nella realizzazione di questa Parrocchia divenuta indispensabile per quella zona”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007