Notte Bianca di Milazzo, boom di presenze

Notte Bianca di Milazzo, boom di presenze

Notte Bianca di Milazzo, boom di presenze

lunedì 27 Luglio 2009 - 10:47

Successo per i Nemas project

Anche la quarta edizione della Notte Bianca ha raccolto tanti successi, grazie anche agli inviti giunti tramite il web, e ai gruppi che si sono datti appuntamento proprio in quella notte per protestare in maniera pacifica contro un’amministrazione che- a loro dire- uccide Milazzo.

Curiosità quindi, ma anche un ricco programma, varato con l’esibizione di ben 120 artisti pronti ad esibirsi fino all’alba sui palchi allestiti, gli ingredienti per richiamare visitatori da tutta la provincia.

Già a partire dalle 21 auto e moto hanno invaso le vie cittadine, per trovare posto nei due parcheggi messi a disposizione dall’Amministrazione.

Musica per tutti i gusti, dal rock alla dance music, dal soul al pop, dal rap al jazz. E poi reggae e folk, fino al momento clou della serata, il concerto dei -Nemas Project- con la partecipazione della giovane stella del pop turco, Beyza Durmaz .

A Vaccarella invece non c’è stata l’esibizione di Nicola di Bari.

Apprezzate anche le mostre di Mauro Buccafusca e del campionato di motocross, Tony Cairoli, campione del mondo di motocross, mentre buona affluenza di pubblico a Palazzo D’Amico.

In linea con la formula originale della Notte Bianca, negozi aperti fino a tardi per gli amanti dello shopping.

“Milazzo si è confermata più che mai in questa occasione come città attiva – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano- senza barriere, capace di modificare i propri orizzonti proponendone sempre di nuovi. La Notte Bianca è un’esperienza collettiva senza eguali, a cui puntualmente partecipano cittadini e visitatori. Un grande evento da sempre improntato alla multidisciplinarietà che risponde ai bisogni di una comunità urbana che si vuole misurare con il proprio patrimonio, la propria identità, i propri sogni, restituendo alla produzione culturale quel valore profondo che esso deve avere in quanto sistema di relazioni tra individui, in quanto rete capace di influire sulla qualità della vita stessa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED