Milazzo, disagi e ritardi con la raccolta rifiuti - Tempo Stretto

Milazzo, disagi e ritardi con la raccolta rifiuti

Santi Cautela

Milazzo, disagi e ritardi con la raccolta rifiuti

mercoledì 07 Agosto 2019 - 13:04
Milazzo, disagi e ritardi con la raccolta rifiuti

Disagi e ritardi prevedibili nel pieno della stagione balneare: sacchi di indifferenziata rimasti fuori dalle case e la parte del vetro non raccolta.

Troppa indifferenziata, ritardi su ritardi e tabelle di marcia non rispettate. Accade a Milazzo, nel bel mezzo della stagione turistica. Era andato tutto bene con il cambio di guardia nella gestione dell’appalto fino a metà luglio, poi i primi nodi a cavallo con agosto.

Oggi la situazione è critica con sacchi di indifferenziata, sia in centro che in periferia, abbandonati al sole. Già la scorsa settimana è saltata la raccolta della frazione di vetro e lattine. Il disagio è capitato nel momento di maggiore affollamento turistico anche per via della movida e del passaggio forzato alle isole Eolie.

Ancora oggi buste dell’indifferenziata rimasti fuori e la frazione del vetro non raccolta. Non sembrerebbero esserci invece problemi con l’umido, il rifiuto più “pericoloso” a livello igienico-sanitario. Secondo quanto ci hanno raccontato alcuni cittadini, ad oggi è stato raccolto. Ogni estate con l’arrivo dei turisti, il lavoro dei locali stagionali, l’indifferenziata aumenta esponenzialmente. Non si capisce perché però, potendolo prevedere con largo anticipo, i disagi sono sempre gli stessi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007