Emergenza rifiuti, nuovo appello dell’Amministrazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Emergenza rifiuti, nuovo appello dell’Amministrazione

Serena Sframeli

Emergenza rifiuti, nuovo appello dell’Amministrazione

mercoledì 05 Novembre 2014 - 09:18
Emergenza rifiuti, nuovo appello dell’Amministrazione

Dopo la chiusura della discarica di Mazzarrà, l’amministrazione prova a contenere i disagi facendo appello alla collaborazione della cittadinanza.“Si faccia la differenziata” è la richiesta di Pino.

La chiusura della discarica di Mazzarrà S. Andrea, disposta qualche giorno fa dal Tribunale di Barcellona PG, inizia a creare i primi disagi. Qualche giorno fa il Sindaco Pino aveva avvisato la cittadinanza circa i possibili disagi; oggi il Primo Cittadino lancia un nuovo appello alla cittadinanza affinché, in questo momento critico, si effettui in maniera ancora più intensa la raccolta differenziata per evitare che la città sia invasa dai rifiuti.
“Abbiamo da subito informato- afferma Pino- i cittadini sulla criticità verificatasi e non a noi imputabile e per questo, in attesa che la Regione indichi il sito dove conferire i rifiuti solidi urbani, (umido) chiediamo loro massima attenzione e la disponibilità a gettare nei cassonetti il meno possibile, ricordando che il servizio della raccolta differenziata ( vetro, plastica e cartone, alluminio) prosegue regolarmente essendo questo tipo di rifiuto destinato ad altre piattaforme dove avviene il trattamento del materiale di riciclo”.
Pino chiede inoltre, per contenere i disagi, di limitare in questi giorni lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007