Milazzo, la giunta Midili approva previsionale 2022-24 e Dup

Milazzo, giunta approva il bilancio 2022-24. Midili: “Più fondi e nessun aumento di tasse”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, giunta approva il bilancio 2022-24. Midili: “Più fondi e nessun aumento di tasse”

Tag:

mercoledì 16 Marzo 2022 - 07:30

La giunta comunale di Milazzo ha dato l'ok al Bilancio di previsione 2022-2024 che, adesso, si prepara ad approdare in consiglio.

MILAZZO – Pronti ad approdare in consiglio comunale il Bilancio di previsione 2022-2024 e il Documento Unico di Programmazione (Dup). A Milazzo la giunta Midili ha dato infatti il via libera ai due documenti programmatici, necessari alla corretta gestione della macchina amministrativa.

Più risorse per sociale, scuola, turismo e cultura

Entrambi i documenti sono stati approvati entro i termini fissati dall’ultima deroga della Regione. Un obiettivo importante, ha sottolineato il sindaco Pippo Midili, che ha commentato: «Approvare il Bilancio di Previsione 2022 – afferma – vuol dire dotarsi dello strumento più importante per una pubblica amministrazione; lo strumento fondamentale per attuare il programma di governo e per dare risposte concrete alle aspettative della cittadinanza tutta. Un bilancio che, nonostante le difficoltà e gli aumenti dell’energia e del gas che andrà ad incidere anche sui costi del nostro Ente, mantiene tutti i servizi essenziali, non aumenta le tasse, ma incrementa le risorse da destinare al sociale, alla scuola, al turismo e alla cultura, che prosegue nell’innovazione digitale del Comune e dei servizi erogati ai cittadini».

Midili ha poi proseguito, anticipando alcune delle iniziative del prossimo futuro: «Sul fronte investimenti prosegue spedita la nostra azione di rigenerazione urbana con buona propensione agli interventi programmati grazie ai finanziamenti che siamo riusciti ad ottenere capitalizzando il lavoro degli Uffici, mentre in questo 2022 sarà messa particolare cura e sforzo per liberare risorse utili ad affrontare al meglio gli impegni che ci attendono e magari riuscire in qualche aiuto in più a famiglie ed imprese».

Adesso bilancio e Dup saranno trasmessi al Collegio dei revisori dei conti, che dovrà esprimere il proprio parere. L’ultimo step, prima dell’approvazione, sarà la discussione in consiglio comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007